Renate-Pro Patria, il pronostico: padroni di casa favoriti, più affidabile l’1X

Il pronostico di Renate-Pro Patria, gara valida per la 24° giornata del Girone A di Serie C in programma domenica 29 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Città di Meda

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alle ore 14:30 della giornata di domenica 29 gennaio, allo Stadio Città di Meda andrà in scena la gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C tra Renate e Pro Patria. Le Pantere allenate da Andrea Dossena, ex difensore del Napoli, vengono da un pareggio esterno per uno a uno contro la Juventus Next Gen e sono attualmente situate in quinta posizione a quota trentotto punti, con trentadue reti segnate e ventisei subite.

Dall’altra parte invece, i Tigrotti guidati dal cileno Jorge Vargas, ex calciatore passato anche per Reggina, Empoli e Livorno, sono reduci da una sconfitta interna subita per tre reti a zero contro il Padova e in questo momento sono classificati in nona posizione a quota trentatré punti, con ventiquattro gol fatti e venticinque subiti. L’ultima sfida tra le due formazioni risale allo scorso 24 settembre: in tale occasione, la partita disputata allo Stadio Carlo Speroni terminò sul risultato di uno a uno.

Qui Renate

Il Renate allenato dal tecnico Andrea Dossena sta affrontando nel migliore dei modi l’attuale stagione 2022/23 del Girone A di Serie C: i nerazzurri sono infatti situati in quinta posizione a soli cinque punti di distacco dalla capolista Pordenone. Inoltre, il Renàa sta dando continuità alla propria serie positiva di risultati: la società del presidente Luigi Spreafico non subisce una sconfitta dallo scorso 11 dicembre, ovvero dal tre a zero incassato sul campo della Virtus Verona.

Le Pantere, che tra novembre e dicembre hanno trascorso un periodo buio di risultati, con cinque sconfitte in sei gare totali giocate, si sono ormai riprese e, oltre a guadagnare altre posizioni in classifica, puntano a diminuire il distacco o almeno a rimanere a pari passo con le squadre attualmente in testa. Il capocannoniere della rosa è il centrocampista Manuele Malotti con ben sei gol, due dei quali messi a segno durante il match dello scorso 17 dicembre vinto per tre a zero contro l’Arzignano.

Tommaso Merletti e Cosimo Marco Da Graca, Renate-Juventus Next Gen @livephotosport
Tommaso Merletti e Cosimo Marco Da Graca, Renate-Juventus Next Gen @livephotosport

Probabile formazione Renate

RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri, Silva, Angeli, Ermacora; Baldassin, Esposito, Squizzato; Nepi, Saporetti, Ghezzi. ALLENATORE: Andrea Dossena.

Qui Pro Patria

Dall’altra parte, la Pro Patria guidata da Jorge Vargas sta rispettando le aspettative iniziali: la società lombarda occupa la nona posizione in classifica ed è situata a soli cinque punti di distacco dai loro prossimi avversari. Il club di proprietà di Patrizia Testa viene però da due sconfitte consecutive, rimediate contro Padova e Mantova, mentre nelle gare precedenti aveva centrato il numero di sette risultati utili consecutivi, nello specifico quattro vittorie e tre pareggi.

- Pubblicità -

Il miglior marcatore della rosa dei Tigrotti è l’attaccante Leonardo Stanzani con sei reti messe a segno: il classe 2000 si trova però a secco dallo scorso 4 dicembre, quando andò a segno nella gara interna vinta per due a zero contro il Lecco. L’unico a secco di reti non è solo il 22enne: la squadra allenata dal tecnico cileno non va a segno da quattro partite consecutive, con le ultime reti che sono state siglate lo scorso 17 dicembre, in occasione della vittoria per due a uno contro il Sangiuliano City.

Esultanza Pro Patria @livephotosport
Esultanza Pro Patria @livephotosport

Probabile formazione Pro Patria

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Vaghi, Lombardoni, Sportelli; Ndrecka, Ferri, Fietta, Vezzoni, Perotti; Castelli, Pitou. ALLENATORE: Jorge Vargas.

Renate-Pro Patria: il pronostico

La gara tra Renate e Pro Patria, valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C, si preannuncia essere una abbastanza combattuta, ma con i padroni di casa favoriti visto il periodo che stanno passando i loro avversari. Su undici partite disputate allo Stadio Città di Meda, le Pantere hanno subito solamente due sconfitte, contro Pro Sesto e Mantova. Dal lato opposto, i Tigrotti hanno rimediato cinque sconfitte fuori casa nello stesso numero di incontri.

- Pubblicità -

Per il match tra le formazioni allenate rispettivamente da Andrea Dossena e Jorge Vargas piace in particolare il segno 1X (quota SNAI), decisamente più affidabile rispetto ad altre possibili puntate. Da tenere d’occhio anche il segno Multigol 1-3 Squadra1. Con la speranza che gli avversari tornino presto a trovare la via del gol, si può tentare anche l’Over 0.5 Squadra2.

Renate-Pro Patria, cosa scommettere

  • 1X
  • Multigol 1-3 Squadra1
  • Over 0.5 Squadra2
Lettura: Renate-Pro Patria, il pronostico: padroni di casa favoriti, più affidabile l’1X
P