Rivoluzione Serie A, cambia il format? La decisione della Lega

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Dunque la decisione è finalmente arrivata. Si è a lungo parlato della possibilità di cambiare format, per quanto concerne il campionato di Serie A, passando così da 20 squadre a 18 e adesso l’esito è pronto. Il campionato italiano rimarrà invariato nella sua forma. Una scelta fatta e maturata nel corso dell’incontro e che non va a toccare l’organizzazione attuale delle cose.

- Pubblicità -

Infatti, dopo l’odierna Assemblea, che si è tenuta a Milano, la Lega Serie A spiegato la situazione e non solo. Ad essere esplicitate sono state anche le decisioni assunte nel corso dell’incontro fra i rappresentanti delle 20 società di Serie A riguardanti, appunto, il format invariato del campionato italiano.

Il comunicato dell’Assemblea di Lega

A dare la comunicazione della decisione presa è stata la Lega Serie A stessa che ha emesso una nota: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di Via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano”.

Questo il continuo: “Nel corso della stessa riunione è stata ribadita l’assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. Inoltre è stato confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥳 Bayer Leverkusen campione, Grimaldo non ha dubbi: “Ci meritiamo tutto ciò”

Il Bayer Leverkusen scrive la storia. La vittoria contro il Werder Brema, infatti, ha sancito il primo titolo di Bundesliga della storia del club da 120 anni. Un risultato che…

🌟 Inter da scudetto, cosa manca per vincere: il Milan la chiave

Il pareggio per 2-2 contro il Cagliari non spegne ancora le speranze dell'Inter di vincere lo scudetto in quello che potrebbe essere uno dei giorni più importanti di questo finale…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

☀️ Pagelle Inter-Cagliari 2-2, Calhanoglu illude: Viola illumina

Ancora una volta l'Inter barcolla, ma non cade. In una serata complessa vista la posta in palio per il Cagliari, alle prese con la sostituzione di Jankto, i nerazzurri hanno…

❤️‍🩹 Roma, De Rossi esce dall’ospedale: le condizioni di Ndicka FOTO

I momenti di paura man mano si allontanano da Udine e da Roma. Le condizioni di Evan Ndicka, che si è accasciato a terra nel corso della partita tra l'Udinese…