Roma scatenata, affare da 20 milioni! Dal Celtic il centrocampista goleador

Roma decisa ad impostare un mercato in grande stile, per tornare finalmente in Champions League: in cantiere un affare da 20 milioni, che porterebbe nella capitale un centrocampista goleador che fa gola a mezza Europa

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Non si può certo dire sia una Roma che sta con le mani in mano in questi giorni che ci portano all’inizio di un’estate caldissima sul calciomercato. La volontà dei Friedkin, dopo aver confermato De Rossi, è quella di consegnarli una squadra in grado di centrare l’obbiettivo Champions League, che manca dalla stagione 2018/19. Un lasso di tempo davvero troppo ampio.

Dal sogno Frattesi alle idee per il terzino destro e molto altro nei piani di Ghisolfi, che non ha perso un attimo e si è messo subito al lavoro. E in effetti il trovare nuove risorse in mezzo sembra essere una delle principali preoccupazioni di De Rossi, visto che Renato Sanches e Aouar sono destinati a partire. Un’affare da 20 milioni è in cantiere per i giallorossi, che potrebbe portare nella capitale un centrocampista goleador molto ambito.

Roma scatenata, affare da 20 milioni! Dal Celtic il centrocampista goleador

Obbiettivo O’Riley: la Roma sfida la concorrenza

In Scozia quest’anno è spuntato un certo Matt O’Riley, che ha letteralmente rubato la scena nella terra delle cornamuse. Giusto qualche dato: 19 gol e 18 assist in 49 gare stagionali, comprese 6 in Champions League con 3 passaggi decisivi, e più in generale la dimostrazione di essere quel giocatore di inserimento dalla retrovie che De Rossi cerca allo sfinimento, alla Frattesi appunto.

Come detto, la valutazione fatta dal Celtic è di 20 milioni, una cifra alta ma non impossibile da raggiungere. Roma che sfida però una concorrenza non da poco: come segnalato da Sky Sport Uk, Atletico Madrid, un club tedesco qualificatosi in Champions e due di Premier League seguono O’Riley con molta attenzione, per quello che è uno dei classe 2000 più interessanti del panorama europeo.

Roma scatenata, affare da 20 milioni! Dal Celtic il centrocampista goleador

Parentesi Chiesa

Una chiosa finale la merita sicuramente Federico Chiesa, ora impegnato con la Nazionale italiana all’Europeo e con un futuro ancora tutto da scrivere. Sportmediaset ricorda come sia in programma un incontro tra la Roma e l’agente Fali Ramadani per capire se ci sono i margini per un accordo, in modo da presentarsi alla Juventus forti di tale stretta di mano.

Dal canto suo i bianconeri tengono aperto il tavolo delle trattative per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025, e non vogliono scendere sotto i 40 milioni di valutazione per il proprio esterno d’attacco. Questi fattori portano Ghisolfi a guardarsi intorno, con l’ex Sassuolo e Atalanta Boga alternativa da tenere sott’occhio. Idee sì, ma concrete, per una Roma scatenata sul mercato.

Lettura: Roma scatenata, affare da 20 milioni! Dal Celtic il centrocampista goleador
P