Roma, Azmoun is back: l’uomo in più per De Rossi

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Se c’è un uomo che, durante la Coppa d’Asia, è mancato in tutto e per tutto a questa Roma quello è con certezza Azmoun. Il calciatore iraniano, infatti, contro tutte le aspettative di inizio anno, si è rivelato essere il vero giocatore in grado di cambiare le sorti della gara anche, e soprattutto, a partita in corso. La sua intelligenza, la sua velocità, la sua tecnica fanno di lui un 11° uomo in campo veramente invidiabile.

E se da una parte si parla di gesti tecnici e qualità fisiche, quando si parla di Azmoun non si può anche non parlare della sua grande maturità. Un calciatore esperto e che dimostra di essere sempre lucido con la testa, anche nelle situazioni più spigolose e non semplici da gestire. L’esempio è arrivato anche oggi con il gestaccio di Huijsen, dopo il primo gol della Roma.

Azmoun su De Rossi: “Vuole che ci sia una bella atmosfera”

Queste le parole, a DAZN, di Azmoun sul gesto di Huijsen: Mi volevo scusare perché nell’esultanza dopo il primo gol Huijsen ha fatto questo gesto commettendo un’ingenuità, quello che conta di più è il rispetto reciproco e tutto va ricondotto sui giusti binari”.

Dean Huijsen, Roma
Dean Huijsen, Roma @livephotosport

Inoltre il calciatore iraniano ha parlato della sua impressione su De Rossi: “Da bambino ero un tifoso della Roma, seguivo le grandi partite dei giallorossi in Iran. Daniele era un giocatore molto aggressivo, ma dal cuore gentile e lo è anche da allenatore, vuole che ci sia una bella atmosfera nel gruppo”.

Si Parla di: