🤔 Roma, Dybala in dubbio per Lecce: Baldanzi scalda i motori

Per la Roma, il primo match al rientro dalla sosta sarà contro il Lecce: De Rossi dovrà monitorare le condizioni di Paulo Dybala, che potrebbe non essere rischiato a favore di Baldanzi

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Per dare seguito a quanto fatto fino a questo momento dall’arrivo di De Rossi in panchina, la Roma dovrà confermarsi nelle prossime settimane. I giallorossi si divideranno tra Serie A ed Europa League, in cui dovranno da un lato continuare a macinare punti per la qualificazione in Champions, mentre dall’altro ci sarà il derby italiano con il Milan nei quarti di finale.

- Pubblicità -

Il primo impegno dopo la sosta per le nazionali sarà la trasferta di Lecce, fissata per lunedì 1° aprile alle ore 18. I salentini sono impegnati nella corsa alla salvezza e daranno il tutto per tutto nel tentativo di provare a strappare punti ai capitolini. Proprio in vista della sfida con la formazione di Gotti, il grande dubbio riguarda Paulo Dybala.

L’argentino, fermatosi per una lesione muscolare prima della pausa, si è allenato individualmente, non ha ancora del tutto recuperato e potrebbe non essere della partita. Visti anche gli impegni successivi, De Rossi dovrà quindi valutare il da farsi, per evitare possibili ricadute che taglino fuori la Joya da sfide come il derby o il doppio confronto europeo.

Baldanzi alla caccia del primo gol

Viste quindi le condizioni fisiche di Dybala, a prendere il suo posto potrebbe essere Tommaso Baldanzi. Anche l’ex Empoli ha avuto qualche problemino muscolare, ma ha superato l’affaticamento rimediato con l’U21 e sembra essere pronto per prendersi una maglia da titolare e mostrare il suo valore.

Fino a questo momento il trequartista non ha ancora lasciato il segno e va a caccia del primo gol con la Roma. Contro il Lecce potrebbe avere una chance dal 1′, fatto accaduto solamente in due occasioni dal suo arrivo nella Capitale, per cercare di convincere De Rossi a dargli più spazio negli ultimi due mesi della stagione.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✅ Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: Ikoné dal 1′, la scelta su Retegui

Sarà questo lunedì 15 aprile a far calare il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A. La prima delle due sfide in programma vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa, con calcio…

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⏯️ Attesa per Rabiot: la Juventus valuta i sostituti

La Juventus attendere di conoscere la decisione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono novità su…

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…