Roma, Dybala part-time: l’idea di De Rossi

Lo staff giallorosso attende di conoscere le condizioni della Joya in vista del match con il Bayer Leverkusen: l'idea è quello di giocare uno spezzone di gara se il risultato fosse in bilico

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Attese novità in casa Roma sulle condizioni di Paulo Dybala. Oggi a Trigoria l’argentino aumenterà i carichi di lavoro per valutare lo stato dell’adduttore che lo ha fermato contro la Juventus. La parole chiave è prudenza, nessuno vuole rischiare che la Joya possa accusare uno stop più serio che lo costringerebbe a saltare le sfide con Bayer Leverkusen e Atalanta.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’idea di De Rossi è quello di un utilizzo part-time in Germania. Dybala partirà con la squadra in Germania, ma dovrebbe partire dalla panchina dalla panchina, per poi essere sfruttato a partita in corso qualora il risultato fosse in bilico.

La strategia sarebbe quella utilizzata lo scorso anno da Mourinho nel ritorno contro il Feyenoord, quando la Joya subentrò al 73′ e realizzò il gol che portò la sfida ai supplementari. La Roma si gioca una stagione in quattro giorni, lo scopo principale è quello di evitare rischi per avere il fantasista argentino a disposizione nelle prossime tre gare di campionato.

P