Roma-Feyenoord, De Rossi: “Rosico nel non giocare questo tipo di gara”

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Roma e Feyenoord si preparano a scendere in campo per quello che sarà il match valido per il ritorno dei playoff di Europa League. Una sfida che di precedenti ne ha parecchi ormai, tra cui quello di Tirana, ma che vede nella gara d’andata quello che veramente conta. Le due compagini hanno chiuso sul risultato di 1-1 e sono pronte a spingere sull’acceleratore per passare il turno.

A parlarne è stato l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ai microfoni di Sky: “Noi vogliamo sempre un approccio simile, andando a prendere i nostri avversari alti e mantenere la palla al punto giusto quando la recuperiamo, per poi andare a fare male. Con Gimenez dal 1′ e Timber a centrocampo cambia qualcosa perché hanno Nieuwkoop davanti, alzando la qualità. Le soluzioni tattiche diventano tante quando ci sono tanti giocatori, siamo quasi tutti, così ho più scelte”.

De Rossi e la questione del coraggio

Che De Rossi sia stato un leone in campo non è di certo una novità, ma l’atteggiamento da allenatore non è di certo cambiato. La voglia e la fame di essere protagonista e di non mollare mai, quella non si compra e non si vende e fa parte della persona in eterno.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma*
Daniele De Rossi, tecnico della Roma*

Così è Daniele De Rossi che si è espresso in questo modo: “Se non abbiamo coraggio in casa con lo stadio pieno, abbiamo sbagliato qualcosa nel nostro lavoro. Oggi è una di quelle partite che uno rosica nel non giocarle, sarà comunque bella vederla da un altro punto di vista”.

Si Parla di: