Roma-Feyenoord, De Rossi: “Rosico nel non giocare questo tipo di gara”

Redazione
2 Min Read

Roma e Feyenoord si preparano a scendere in campo per quello che sarà il match valido per il ritorno dei playoff di Europa League. Una sfida che di precedenti ne ha parecchi ormai, tra cui quello di Tirana, ma che vede nella gara d’andata quello che veramente conta. Le due compagini hanno chiuso sul risultato di 1-1 e sono pronte a spingere sull’acceleratore per passare il turno.

- Pubblicità -

A parlarne è stato l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ai microfoni di Sky: “Noi vogliamo sempre un approccio simile, andando a prendere i nostri avversari alti e mantenere la palla al punto giusto quando la recuperiamo, per poi andare a fare male. Con Gimenez dal 1′ e Timber a centrocampo cambia qualcosa perché hanno Nieuwkoop davanti, alzando la qualità. Le soluzioni tattiche diventano tante quando ci sono tanti giocatori, siamo quasi tutti, così ho più scelte”.

De Rossi e la questione del coraggio

Che De Rossi sia stato un leone in campo non è di certo una novità, ma l’atteggiamento da allenatore non è di certo cambiato. La voglia e la fame di essere protagonista e di non mollare mai, quella non si compra e non si vende e fa parte della persona in eterno.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma*
Daniele De Rossi, tecnico della Roma*

Così è Daniele De Rossi che si è espresso in questo modo: “Se non abbiamo coraggio in casa con lo stadio pieno, abbiamo sbagliato qualcosa nel nostro lavoro. Oggi è una di quelle partite che uno rosica nel non giocarle, sarà comunque bella vederla da un altro punto di vista”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏝️ Manchester City-Real Madrid d.c.r 3-4: Ancelotti elimina Guardiola

Una partita che ha avuto dell'incredibile quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid. Infatti le due compagini, dopo il 3-3 dell'andata hanno tenuto ogni grande appassionato di…

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…