Roma, Huijsen incanta la Spagna: la mossa a sorpresa della Federazione

Federica Concas
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

L’arrivo di Huijsen alla Roma si è rivelata un’ottima scelta sia per il club giallorosso, sia per lo stesso giocatore. Quest’ultimo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta incantando anche la Spagna, a suon di giocate. Grazie all’appiglio da campione, nonostante la giovanissima età.

- Pubblicità -

Proprio per questo, la Federazione spagnola avrebbe attuato una vera e propria mossa a sorpresa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, la Roja avrebbe messo gli occhi su Huijsen, nativo di Amsterdam ma cresciuto a Marbella, con l’obiettivo di chiudere tutte le pratiche della nazionalizzazione al più presto.

La mossa a sorpresa della Federazione potrebbe consistere nella volontà di convocarlo già a marzo, quando la Spagna Under 21 affronterà Slovacchia, Belgio ed Almeria. Una scelta volta ad acapparrarsi uno dei giovani maggiormente in rilievo nel panorama europeo. Chissà cosa ne pensa la Roma.

Dean Huijsen, Roma
Dean Huijsen, Roma @Twitter

Roma, Huijsen pezzo da novanta

Prima di giungere alla Roma, le qualità di Huijsen erano ben note. Tuttavia, quel che maggiormente mancava al giocatore era la possibilità di trovare spazio. L’arrivo a Trigoria ha invece rappresentato la svolta, portando agli ordini di mister De Rossi un vero e proprio pezzo da novanta.

I prossimi mesi dunque potrebbero rivelarsi fondamentali per la Roma e per lo stesso Huijsen che tuttavia lascerà i giallorossi a fine stagione, salvo clamorosi colpi di scena. La Juventus infatti non vuole farsi scappare un pezzo da novanta, già in grado di essere utile alla causa bianconera.

- Pubblicità -