Roma-Inter, spunta il caso videochiamata: cosa rischia Inzaghi

Federica Concas
2 lettura minima

Roma-Inter, a distanza di giorni, continua a registrare nuove curiosità e interessanti retroscena. L’ultimo, raccontato dal Corriere dello Sport, è relativo alla presunta videochiamata tra Inzaghi e i giocatori, durante l’intervallo. Un caso raccontato da Bastoni e che è balzato subito alle cronache in virtù della squalifica del tecnico nerazzurro e del conseguente regolamento,

- Pubblicità -

Tuttavia, la precisazione del vice Massimiliano Farris ha di fatto bloccato la polemica sul nascere e conseguentemente anche un preventivato intervento. Inzaghi non rischia nulla in virtù del fatto che il tecnico dell’Inter in realtà avrebbe solo sentito lo staff, quest’ultimo che poi avrebbe comunicato con i giocatori. Il caso della presunta videochiamata dunque non esisterebbe.

Inter, caso videochiamata: cosa dice il regolamento

Ma cosa dice il regolamento? In caso di videochiamata compiuta da Inzaghi squalificato direttamente ai propri giocatori, durante il match Roma-inter, l’articolo 21 del codice sottolinea che: “I tecnici a cui è stata inflitta la squalifica non possono svolgere nessuna attività inerente alla disputa delle gare. Con in particolare preclusi la direzione della squadra, l’assistenza della stessa in campo e negli spogliatoi”.

Appurato dagli ispettori che Inzaghi non si è recato negli spogliatoi dell’Inter, al termine del primo tempo, resta solo da capire, alla luce di quanto dichiarato e replicato da Farris, l’effettivo comportamento del tecnico. Una circostanza assai complessa che con ogni probabilità si concluderà molto presto con un nulla di fatto.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Milan-Inter, Pioli tuona: “Le critiche? Non mi interessano”

Una delle gare più importanti della stagione attendono Pioli e i suoi uomini. Infatti, il Milan è chiamato ad affrontare l'Inter in questo 33° turno di Serie A. Una partita…

Ronald Araujo sotto Esame: Il Barcellona pronto alla cessione

La dolorosa sconfitta contro il Paris Saint-Germain e l'eliminazione dalla Champions League hanno scatenato una profonda riflessione in casa Barcellona, mettendo in discussione la continuità di alcuni giocatori. Tra questi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎁 Torino-Frosinone, formazioni ufficiali: sorpresa Juric, Cheddira c’è

La Serie A apre le porte in questa domenica 21 aprile al 33° turno di Serie A che vedrà scendere in campo Torino e Frosinone. Un match di grande importanza,…

Juventus, allenamento a parte e out anche contro la Lazio

La Juventus ha concluso l'allenamento di oggi in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Moise Kean, al momento, sembra poco probabile che sia…