Roma-Feyenoord, la notte dei sogni: De Rossi si gioca il futuro

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Roma-Feyenoord stabilirà un nuovo record assoluto di spettatori allo stadio Olimpico. Questa sera saranno presenti oltre 67.000 tifosi a supportare la squadra giallorossa dopo l’1-1 della gara d’andata. L’entusiasmo dei supporters capitolini è palpabile e la speranza è quella di vivere una nuova notte europea da sogno, sulla scia di quanto accaduto nelle ultime due stagioni.

La sfida segna anche il debutto casalingo in Europa di Daniele De Rossi sulla panchina, uno che in carriera ha giocato parecchie gare di questo spessore. Per il tecnico si tratta del primo bivio della sua seconda avventura alla Roma: la riconferma passa dall’accesso in Champions League, che potrebbe essere ottenuto anche con il – difficile – trionfo in Europa League. La strada verso Dublino è ancora lunga e il Feyenoord è il primo ostacolo da superare.

Dybala e Lukaku trascinatori

De Rossi si gioca una parte del suo futuro con la Roma. Le speranze di qualificazione passano soprattutto da Dybala e Lukaku, chiamati a trascinare l’attacco dei giallorossi. L’argentino, rimasto a riposo con il Frosinone, ha già punito il Feyenoord lo scorso anno e va a caccia del primo gol europeo stagionale. Il centravanti belga invece non sta vivendo un grande periodo di forma, ma il pareggio dell’andata porta la sua firma e questa sera potrà contare sulla carica del pubblico di casa.

Si Parla di: