🔮 Roma-Lazio, formazioni ufficiali: la scelta su Spinazzola, Tudor svela l’arcano

Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio, l'attesissimo derby della Capitale, in scena sabato 6 aprile alle ore 18:00: De Rossi ha scelto tra Spinazzola e Angelino, viceversa Tudor svela l'arcano a centrocampo

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

L’attesissimo derby della Capitale accende i motori, pronto a regalare emozioni al cardiopalma e a cancellare, si spera, le ultime notizie sconfortanti relative ai problemi di ordine pubblico. Roma-Lazio si affrontano nel 31° turno del campionato di Serie A, con fischio iniziale alle ore 18:00, di oggi 6 aprile.

Un derby dal sapore speciale poiché sia De Rossi che Tudor vivranno per la prima volta l’appuntamento da allenatori. La Roma reduce dallo 0-0 contro il Lecce vuole risollevare la china e restare lungo la scia del Bologna. Viceversa, la Lazio è conscia che la gara contro i nemici giallorossi potrebbe rappresentare l’ultimo treno con direzione Champions League.

I presupposti per assistere ad un Roma-Lazio spettacolare ci sono tutti. Come d’altronde le formazioni ufficiali giunte da pochi minuti. Scelte che potrebbero rivelarsi decisive, caratterizzando il ritmo della gara fin dalle prime battute iniziali.

Daniele De Rossi, allenatore della Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma @livephotosport

Qui Roma

La Roma scende in campo con il 4-3-3, con nessuna novità circa gli 11 uomini dati come titolari alla vigilia. Assente lo squalificato N’Dicka, la coppia centrale sarà formata da Llorente e Mancini. A centrocampo Cristante, Parades e Pellegrini. Angelino vince il ballottaggio, con Spinazzola accomodato in panchina. In attacco il tridente Dybala-Lukaku-El Shaarawy.

Qui Lazio

La Lazio opta per il modulo del 3-4-2-1 con Tudor che ha svelato l’arcano: dal 1′ minuto scenderà in campo Kamada, più avanzato, con Luis Alberto che potrebbe invece entrare a gara in corso. In attacco si rivede Immobile, con Casale, Romagnoli e Gila a comporre il trio difensivo, davanti a Mandas. Di seguito, le formazioni ufficiali al completo.

Daichi Kamada, Lazio
Daichi Kamada, Lazio @Livephotosport

Roma-Lazio: formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini. Llorente, Angelino; Cristante, Parades, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. Allenatore: Tudor

Lettura: 🔮 Roma-Lazio, formazioni ufficiali: la scelta su Spinazzola, Tudor svela l’arcano
P