🔴 Roma-Lazio, scontri vicino all’Olimpico: un tifoso arrestato

In mattinata nella capitale si sono registrati i primi scontri tra i tifosi della Roma e quelli della Lazio a poche ore dal derby: arrestato un sostenitore giallorosso

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

A poche ore dal fischio d’inizio del derby tra Roma e Lazio, valevole per il 31° turno di Serie A, si registano già i primi episodi negativi nella capitale. Nonostante il piano della sicurezza delle forze dell’ordine, ci sono stati momenti di tensione tra le due tifoserie dopo quelli già avvenuti in Coppa Italia lo scorso gennaio.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, vicino allo stadio Olimpico, in zona Ponte Milvio, si sono registrati alcuni scontri tra un gruppo di circa 200 tifosi biancocelesti e un centinaio di sostenitori giallorossi. Sul posto è intervenuta la polizia per divedere i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni.

Un tifoso arrestato

Gli scontri si sarebbero verificati verso le 9:30, quando i tifosi della Lazio si sono recati presso il Bar River, dove sono stati raggiunti poco dopo dal gruppo di supporter della Roma. A quel punto è iniziato lo scontro, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La Polizia ha provveduto al sequestro di caschi, mazze e cacciaviti e le immagini della scientifica sono al valgio per identificare chi ha preso parte alla rissa. Inoltre, un tifoso della Roma è stato arrestato dopo quanto accaduto. Non è da escludere che l’appuntamento possa essere stato organizzato dopo contatti su piattaforme di messaggistica.

L’allerta nella capitale è massima già dalla giornata di ieri e l’evento è stato catalogato come rischio 4, ovvero il più alto possibile. Saranno impegnati più di 100 agenti e l’accesso allo stadio è stato diviso per i tifosi delle due squadre.

Si Parla di: