Roma, Ndicka a disposizione: De Rossi studia l’idea di Spalletti

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

L’emergenza difensiva della Roma è finalmente terminata. Nella giornata di ieri Evan Nicka è tornato ad allenarsi con il gruppo e verrà convocato per la partita con il Feyenoord di domani. Domenica contro il Frosinone è tornato in campo Chris Smalling, a cinque mesi di distanza dall’ultima presenza in campionato. De Rossi può contare sul pacchetto di centrali al completo, dopo aver avuto i soli Mancini, Llorente e Huijsen a disposizione nel primo mese da allenatore dei giallorossi.

De Rossi dovrà adesso gestire gli uomini nel reparto arretrato e dare maggiore solidità alla squadra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico starebbe pensando alla “difesa a tre mezzo”, sulla scia di quanto proposto da Spalletti nella sua seconda esperienza nella capitale. L’idea è spostare Mancini sulla destra, con Smalling e Ndicka centrali, lasciando una maggiore liberà offensiva ad Angeluno sulla sinistra.

La difesa a tre mezzo

In questo modo, la Roma si schiererebbe a quattro in fase difensiva, per passare poi a tre in fase di impostazione. De Rossi avrà modo di lavorarci nelle prossime settimane, difficilmente vedremo questo sistema di gioco già nella delicata sfida con il Feyenoord. La buona notizia è però quella di poter contare su un reparto al completo per gestire tutti gli effettivi.

Si Parla di: