Roma, Ndicka a disposizione: De Rossi studia l’idea di Spalletti

Riccardo Siciliano
2 Min Read

L’emergenza difensiva della Roma è finalmente terminata. Nella giornata di ieri Evan Nicka è tornato ad allenarsi con il gruppo e verrà convocato per la partita con il Feyenoord di domani. Domenica contro il Frosinone è tornato in campo Chris Smalling, a cinque mesi di distanza dall’ultima presenza in campionato. De Rossi può contare sul pacchetto di centrali al completo, dopo aver avuto i soli Mancini, Llorente e Huijsen a disposizione nel primo mese da allenatore dei giallorossi.

- Pubblicità -

De Rossi dovrà adesso gestire gli uomini nel reparto arretrato e dare maggiore solidità alla squadra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico starebbe pensando alla “difesa a tre mezzo”, sulla scia di quanto proposto da Spalletti nella sua seconda esperienza nella capitale. L’idea è spostare Mancini sulla destra, con Smalling e Ndicka centrali, lasciando una maggiore liberà offensiva ad Angeluno sulla sinistra.

La difesa a tre mezzo

In questo modo, la Roma si schiererebbe a quattro in fase difensiva, per passare poi a tre in fase di impostazione. De Rossi avrà modo di lavorarci nelle prossime settimane, difficilmente vedremo questo sistema di gioco già nella delicata sfida con il Feyenoord. La buona notizia è però quella di poter contare su un reparto al completo per gestire tutti gli effettivi.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…