🧩 La Roma recupera pezzi: un rientro per De Rossi verso il derby

Manca sempre meno al derby della capitale tra Roma e Lazio: De Rossi recupera un elemento in vista della gara di sabato

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

A prendere la scena in questo weekend di Serie A sarà il derby tra Roma e Lazio, in programma sabarto 6 aprile allo stadio Olimpico. Sarà Marco Guida ad arbitrare questa delicata sfida, cruciale nella corsa Champions: i giallorossi occupano la quinta posizione con 52 punti, i biancocelesti inseguono al settimo posto a quota 46.

- Pubblicità -

In particolare per la Roma sarà un aprile di fuoco: si inizia con il derby, poi la doppia sfida al Milan nei quarti di finale di Europa League, seguono gli scontri diretti con il Bologna allo stadio Olimpico e al Maradona contro il Napoli. Un tour de force fondamentale per De Rossi, che spera di avere tutti gli elementi a disposizione per il finale di stagione.

Recupera Kristensen

Arrivano buone notizie dall’infemeria di Trigoria. Rasmus Kristensen è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo la lesione muscolare e sarà a disposizione per il match di sabato. L’unico assente sarà Sardar Azmoun, che oggi si è allenato a parte e starà fuori ancora diverse settimane a causa dell’infortunio muscolare rimediato con la nazionale.

Le scelte di De Rossi verso il derby

De Rossi ha le idee chiare sulla formazione in vista del derby. Tornerà dal 1′ in attacco Paulo Dybala, che nella trasferta di Lecce è subentrato a dieci minuti dalla fine. L’argentino completerà il tridente offensivo con Lukaku e El Shaarawy.

In mezzo al campo rientra Pellegrini dalla squalifica, non ci sono dubbi sull’utilizzo di Cristante e Paredes. In difesa Llorente è in vantaggio su Huijsen per prendere il posto dello squalificato Ndicka.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

❌ Bari, Iachini verso l’esonero: la scelta sul sostituto

Nel weekend il Bari è caduto per 1-2 dal Como, collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide e scivolando in zona playout. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…