🧩 La Roma recupera pezzi: un rientro per De Rossi verso il derby

Manca sempre meno al derby della capitale tra Roma e Lazio: De Rossi recupera un elemento in vista della gara di sabato

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

A prendere la scena in questo weekend di Serie A sarĂ  il derby tra Roma e Lazio, in programma sabarto 6 aprile allo stadio Olimpico. SarĂ  Marco Guida ad arbitrare questa delicata sfida, cruciale nella corsa Champions: i giallorossi occupano la quinta posizione con 52 punti, i biancocelesti inseguono al settimo posto a quota 46.

In particolare per la Roma sarĂ  un aprile di fuoco: si inizia con il derby, poi la doppia sfida al Milan nei quarti di finale di Europa League, seguono gli scontri diretti con il Bologna allo stadio Olimpico e al Maradona contro il Napoli. Un tour de force fondamentale per De Rossi, che spera di avere tutti gli elementi a disposizione per il finale di stagione.

Recupera Kristensen

Arrivano buone notizie dall’infemeria di Trigoria. Rasmus Kristensen è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo la lesione muscolare e sarà a disposizione per il match di sabato. L’unico assente sarà Sardar Azmoun, che oggi si è allenato a parte e starà fuori ancora diverse settimane a causa dell’infortunio muscolare rimediato con la nazionale.

Le scelte di De Rossi verso il derby

De Rossi ha le idee chiare sulla formazione in vista del derby. Tornerà dal 1′ in attacco Paulo Dybala, che nella trasferta di Lecce è subentrato a dieci minuti dalla fine. L’argentino completerà il tridente offensivo con Lukaku e El Shaarawy.

In mezzo al campo rientra Pellegrini dalla squalifica, non ci sono dubbi sull’utilizzo di Cristante e Paredes. In difesa Llorente è in vantaggio su Huijsen per prendere il posto dello squalificato Ndicka.

Si Parla di: