Salernitana-Monza, Liverani: “Si può retrocedere ma dignitosamente”

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La stagione è ormai arrivata nel clou e alcune situazioni sono abbastanza difficili, come quella della Salernitana, al terzo cambio in panchina stagionale, e all’ultimo gradino della classifica. Con Fabio Liverani, i granata tenteranno il miracolo, ed inizieranno proprio dalla sfida contro il Monza del 24 febbraio. A proposito del match, il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento e gli obiettivi della squadra: “Abbiamo lavorato in questa settimana, cercando di conoscerci meglio. La disponibilità dei calciatori di prendersi un posto da titolare non deve mancare, ma tocca a me individuare il migliore. C’è bisogno di tutti”.

La vittoria nella gara contro il Monza potrebbe essere fondamentale per provare a parlare di salvezza e il tecnico Liverani ha commentato così: “Non ha aiutato parlare di gara decisiva. È una partita decisiva per provare a riaccendere il fuoco e la vittoria è l’unica cura. Credo nel ritiro, se stiamo a questo livello la colpa è di tutti, se si retrocede è una sconfitta anche per chi gioca poco. Si può retrocedere ma bisogna farlo in modo dignitoso e tocca a me farglielo credere”.

Salernitana-Monza, Liverani: “Percepisco la passione, Arechi fondamentale”

Il tecnico Liverani esordirà di fronte al pubblico dell’Arechi, con tifosi che non hanno mai fatto mancare nulla alla Salernitana: “Tanti allenatori non avrebbero mai accettato di entrare a pochi giorni dallo scontro con l’Inter, io voglio far capire che ho idee e vado diretto. C’è unione e ci concentriamo. Percepisco la passione per questi colori. Se domani sono 20000 chissà cosa può accadere se ci riusciamo. Tocca a noi trascinare la squadra”.

Si Parla di: