Salernitana-Sampdoria, il pronostico marcatori: occhio ai secondi tempi di Borini

Il pronostico sui marcatori della sfida di Coppa Italia tra Salernitana e Sampdoria: stuzzica Borini con la sua verve realizzativa nel secondo tempo

Francesco Basso A cura di Francesco Basso

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Coppa Italia, con i suoi sedicesimi, scalpita per riemergere tra i numerosi appuntamenti che scandiscono il calcio made in Italy. Tra le diverse gare in previsione, Salernitana-Sampdoria attira le curiosità di giornata, circa i possibili marcatori. Giocatori che potrebbero, tra le cose, ritrovare la strada perduta in virtù del difficile momento vissuto da entrambe le compagini. Ma andiamo per gradi, affidarsi alle statistiche di Footdata consente, per l’appunto, di ipotizzare chi, tra gli attaccanti, potrebbe rivelarsi tra i protagonisti della partita.

Salernitana-Sampdoria, problemi realizzativi per Inzaghi e Pirlo

Visto il complicatissimo inizio stagione, la Coppa Italia diventa importante per la Salernitana, con il passaggio del turno che genererebbe un po’ d’entusiasmo. Il neo tecnico Filippo Inzaghi dovrà però trovare delle soluzione al problema del gol, visto che, come possiamo notare dalla tabella, la sua squadra ne ha messi a referto solamente sei in dieci giornate di campionato.

Dalla parte opposta troviamo una Sampdoria, anch’essa in grande difficoltà, che non è riuscita a dare continuità dopo il successo con il Cosenza. I problemi realizzativi sono da sottolineare anche per gli uomini di Pirlo che, pur andando a segno in quasi tutte le partite, hanno siglato solamente 11 reti in altrettante sfide. I blucerchiati devono dare un segnale forte ed un match contro una formazione di categoria superiore potrebbe rappresentare la svolta.

Salernitana-Sampdoria, occasione Botheim: Borini da ripresa

Come detto, passare questo turno di Coppa Italia potrebbe essere un’iniezione di fiducia importante sia per la Salernitana che per la Sampdoria. I granata non avranno a disposizione Boulaye Dia, assente dalla lista dei convocati, con Botheim che dovrebbe avere una chance dal primo minuto. L’attaccante norvegese è ancora a secco di gol e questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare nel migliore dei modi per scalare le gerarchie di Inzaghi.

Nei blucerchiati invece l’uomo di maggior pericolosità risponde al nome di Fabio Borini. Nonostante il classe ’91 sembra essere destinato a partire dalla panchina, i dati riguardanti i suoi secondi tempi, in cui ha messo a segno tre dei suoi quattro gol, non possono lasciar dormire sonni tranquilli ai campani.

  • CONSIGLIATI: Botheim marcatore, Borini marcatore 2° tempo