Salvezza o Europa? Lo strano caso di Genoa e Monza

Nicola Liberti
2 Min Read

Ultima giornata di Serie A chiusa con una vittoria da parte di entrambe e, se per la prima è il perfetto proseguo di un momento di forma per molti inatteso, per la seconda significa interrompere un pericoloso trend negativo. È lo strano caso di Genoa e Monza, piazze che per mesi hanno rischiato di vedersi relegate nei meandri della lotta salvezza e che, oggi, si trovano a sole 5 lunghezze dalla zona Europa.

- Pubblicità -

Genoa e Monza, così l’Europa è nel mirino

Se scorrendo la classifica di trova infatti un gruppetto ben nutrito racchiuso in soli 5 punti tra il 4° ed il 10° posto, con Atalanta apri fila a 36 e Torino a chiudere con 31, ecco che Genoa e Monza sognano di attaccarsi in corsa al treno Europa. Tre soli punti di distacco dall’ultimo vagone granata, due soli punti in più per il 7° posto occupato dal Bologna, a cui va oggi l’ultimo slot valido per l’Europa, quello della Conference League.

Dopo le roboanti sconfitte contro Inter ed Empoli, con un totale di 8 reti subite ed 1 sola segnata, il Monza si rialza in casa piegando il Sassuolo nel segno di Colpani. A rialzarsi è poi anche il Genoa, non nel momento stagionale ma all’interno dei 90 minuti: all’iniziale svantaggio giunto per mano di Krstovic, a regalare i tre punti a Gilardino ci hanno pensato Retegui ed Ekuban. Dalla lotta salvezza di sole poche settimane fa ad un’Europa che, sebbene ad oggi rappresenti un sogno, può almeno esser scorta all’orizzonte, oltre che rincuorare in vista di un futuro ancora nella categoria.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏝️ Manchester City-Real Madrid d.c.r 3-4: Ancelotti elimina Guardiola

Una partita che ha avuto dell'incredibile quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid. Infatti le due compagini, dopo il 3-3 dell'andata hanno tenuto ogni grande appassionato di…

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…