🤩 Sanabria lancia il Torino: Juric sogna l’Europa

La rete di Antonio Sanabria su rigore contro il Monza ha lanciato il Torino in classifica: la squadra di Juric si porta a due punti dal settimo posto e sogna un posto nelle coppe europee

Riccardo Siciliano
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

In una giornata caratterizzata dai numerosi scontri diretti nella parte alta della classifica, è passata quasi sottotraccia la vittoria del Torino sul Monza per 1-0. Episodio chiave del match al 69′, quando Aureliano fischia un calcio di rigore a favore dei granata per trattenuta di Pessina ai danni di Ricci: glaciale dal dischetto di Antonio Sanabria, alla quinta rete stagionale.

- Pubblicità -

Una gara a due facce per la squadra di Juric, che nel primo tempo ha sofferto le iniziative della formazione di Palladino, prima di aumentare i giri del motore nella ripresa. La gara si è virtualmente chiusa con l’espulsione di Pessina per doppia ammonizione, con Di Gregorio che ha poi evitato un passivo peggiore per i brianzoli.

Sogno Europa

Secondo successo di fila e quarto risultato utile consecutivo per il Torino, che ha compiuto così un passo in avanti in classifica. Con la sconfitta della Fiorentina in casa contro il Milan, i granata hanno superato proprio la viola in nona posizione, portandosi a un punto dal Napoli e a due dalla Lazio, che occupa il settimo posto.

Juric sogna l’accesso alla prossima edizione della Conference League, ma servirà un finale di stagione praticamente perfetto dei suoi giocatori per provare a scavalcare anche Napoli e Lazio.

La prossima settimana il Torino sarà ospite dell’Empoli al Castellani per la 31ª giornata di Serie A, a seguire ci sarà il derby con la Juventus. Il calendario da qui alla fine della stagione non è però favorevole ai granata, che devono ancora affrontare Inter, Bologna, Milan e Atalanta.

- Pubblicità -