Santiago Castro si unisce al Bologna: Thiago Motta ha un nuovo centravanti

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

La stagione del Bologna sta proseguendo a gonfie vele, con l’Europa che sembra poter diventare un vero e proprio obiettivo per la formazione di Thiago Motta. La sessione di calciomercato ha portato diversi innesti al tecnico, ma per il centravanti si è dovuto attendere per via del Preolimpico con la nazionale argentina U23, che ha rimandato l’arrivo del calciatore.

Si parla ovviamente di Santiago Castro, classe 2004, arrivato dal Velez Sarsfield, che anche attraverso i social ha mostrato il suo entusiasmo di essere un nuovo tesserato del Bologna. Il giocatore è da poco arrivato in città ed è pronto ad iniziare l’avventura al servizio di Thiago Motta.

Castro al Bologna, i dettagli del contratto

Il Bologna di Thiago Motta potrà dunque abbracciare presto il suo nuovo centravanti che, con ogni probabilità, verrà inizialmente trattato come un vice-Zirkzee. Santiago Castro ha firmato un contratto quinquennale, ovvero fino al 2029. Un’operazione complicata portata avanti dalla dirigenza dei felsinei che hanno versato nelle casse del Velez circa 11 milioni di euro, pagando una cifra maggiore rispetto alla clausola rescissoria. Il nuovo centravanti argentino si unirà alla squadra già nella giornata del 23 febbraio, dovendo attendere ancora un po’ prima di entrare ufficialmente tra i convocati del tecnico Thiago Motta.

Lettura: Santiago Castro si unisce al Bologna: Thiago Motta ha un nuovo centravanti
P