Sassuolo-Empoli 2-3, Nicola: “Passo importante, ma serve equilibrio”

Francesco Mazza
2 lettura minima

Il sabato di Serie A è stato inaugurato dalla sfida delle ore 15 al Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli, vinta per 3-2 dai toscani grazie ad un gol nel recupero di Bastoni. Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico Nicola: “Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremmo farne ulteriori“.

- Pubblicità -

Nicola ha proseguito: “Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. La vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto. Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano”.

Sassuolo-Empoli 2-3, Nicola: “Niang ha qualità, ogni partita sarà dura”

Nicola ha poi concluso: “Soddisfatto? Sarei ipocrita a dire il contrario. È la terza volta che facciamo 3 gol, la seconda vittoria consecutiva. Siamo riusciti a segnare su palla inattiva, anche se non mi è piaciuto il gol subito su calcio d’angolo. Niang è un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi. Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al 'Foglio Sportivo', offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…