Sassuolo-Empoli 2-3, Nicola: “Passo importante, ma serve equilibrio”

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il sabato di Serie A è stato inaugurato dalla sfida delle ore 15 al Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli, vinta per 3-2 dai toscani grazie ad un gol nel recupero di Bastoni. Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico Nicola: “Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremmo farne ulteriori“.

Nicola ha proseguito: “Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. La vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto. Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano”.

Sassuolo-Empoli 2-3, Nicola: “Niang ha qualità, ogni partita sarà dura”

Nicola ha poi concluso: “Soddisfatto? Sarei ipocrita a dire il contrario. È la terza volta che facciamo 3 gol, la seconda vittoria consecutiva. Siamo riusciti a segnare su palla inattiva, anche se non mi è piaciuto il gol subito su calcio d’angolo. Niang è un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi. Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione“.

Si Parla di: