Sassuolo-Empoli, Dionisi lancia la sfida: “Conta l’atteggiamento”

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La 26ª giornata di Serie A proporrà diversi big match, nelle zone nobili ma anche in coda. Riflettori puntati sul Mapei Stadium, dove Sassuolo ed Empoli si daranno appuntamento domani (sabato 24 febbraio) alle ore 15:00. Un autentico spareggio salvezza, che ha il tecnico neroverde, Alessio Dionisi ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Inizia un importante rush finale. È uno scontro diretto, ma la squadra c’è, come ha dimostrato il primo tempo con l’Atalanta“.

Il 3-0 di Bergamo ha ulteriormente complicato la classifica del Sassuolo. Nonostante il periodo complicato, Dionisi predica calma: “Dobbiamo stare nella partita, anche accettare una possibile gara sporca. È fondamentale non subire gli eventi come è, purtroppo successo a Bergamo con il rigore. Dovremo conservare un atteggiamento positivo ed essere squadra, come abbiamo dimostrato“.

Sassuolo che affronterà un’avversaria ostica. Con la cura Nicola, l’Empoli è risalito in calssifica, rimanendo ancora imbattuta dall’avvento del nuovo tecnico. Dionisi sta in guardia: “Ha cambiato atteggiamento. Mantengono i piedi per terra ma hanno fatto 5 risultati utili, con una fase attendista ma proponendo sempre le trame di gioco. Ho allenato lì, hanno grandi qualità e tutti mantengono un ottimo atteggiamento“.

Armand Laurient, Sassuolo
Armand Laurient, Sassuolo @livephotosport

Dionisi sulla lotta salvezza: “È un campionato con 8 squadre”

Un rush finale che non ammette errori, quello che attende il Sassuolo da qui a fine stagione. Dionisi ha tracciato la via verso l’obiettivo: “Parliamo della prossima partita ma ne rimangono 14. Il nostro campionato con 8 squadre, le affronteremo tutte quindi saremo ancora di più artefici del nostro destino. Dobbiamo essere consapevoli del momento. È uno scontro diretto per noi come per l’Empoli. Non dev’esserci tensione. Dobbiamo affrontare la nostra partita“.

Si Parla di: