Sassuolo-Empoli, Dionisi lancia la sfida: “Conta l’atteggiamento”

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

La 26ª giornata di Serie A proporrà diversi big match, nelle zone nobili ma anche in coda. Riflettori puntati sul Mapei Stadium, dove Sassuolo ed Empoli si daranno appuntamento domani (sabato 24 febbraio) alle ore 15:00. Un autentico spareggio salvezza, che ha il tecnico neroverde, Alessio Dionisi ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Inizia un importante rush finale. È uno scontro diretto, ma la squadra c’è, come ha dimostrato il primo tempo con l’Atalanta“.

- Pubblicità -

Il 3-0 di Bergamo ha ulteriormente complicato la classifica del Sassuolo. Nonostante il periodo complicato, Dionisi predica calma: “Dobbiamo stare nella partita, anche accettare una possibile gara sporca. È fondamentale non subire gli eventi come è, purtroppo successo a Bergamo con il rigore. Dovremo conservare un atteggiamento positivo ed essere squadra, come abbiamo dimostrato“.

Sassuolo che affronterà un’avversaria ostica. Con la cura Nicola, l’Empoli è risalito in calssifica, rimanendo ancora imbattuta dall’avvento del nuovo tecnico. Dionisi sta in guardia: “Ha cambiato atteggiamento. Mantengono i piedi per terra ma hanno fatto 5 risultati utili, con una fase attendista ma proponendo sempre le trame di gioco. Ho allenato lì, hanno grandi qualità e tutti mantengono un ottimo atteggiamento“.

Armand Laurient, Sassuolo
Armand Laurient, Sassuolo @livephotosport

Dionisi sulla lotta salvezza: “È un campionato con 8 squadre”

Un rush finale che non ammette errori, quello che attende il Sassuolo da qui a fine stagione. Dionisi ha tracciato la via verso l’obiettivo: “Parliamo della prossima partita ma ne rimangono 14. Il nostro campionato con 8 squadre, le affronteremo tutte quindi saremo ancora di più artefici del nostro destino. Dobbiamo essere consapevoli del momento. È uno scontro diretto per noi come per l’Empoli. Non dev’esserci tensione. Dobbiamo affrontare la nostra partita“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…