Sassuolo, Berardi operato al menisco: i tempi di recupero

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Brutta tegola in casa Sassuolo, alla luce dell’infortunio occorso a Domenico Berardi, che ha rimediato un problema al menisco sinistro durante l’allenamento di ieri (25 gennaio). L’attaccante neroverde si è sottoposto all’intervento chirurgico nella giornata odierna. La società emiliana ha diffuso un comunicato riguardo le condizioni del proprio numero 10.

Di seguito, la nota del Sassuolo: “Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo“. Nessun particolare problema dunque, anche se l’attaccante neroverde dovrebbe essere indisponibile per circa un mese, in un periodo delicato nella stagione del Sassuolo, impegnata nella lotta per la salvezza.

Infortunio Berardi, cambia il mercato?

L’infortunio di Berardi priva Alessio Dionisi del suo giocatore più rappresentativo, alle porte del mese di febbraio, periodo particolarmente delicato per un Sassuolo invischiato nella lotta salvezza. Nella prossima gara, contro il Monza, il posto del numero 10 dovrebbe essere preso da Castillejo, anche se potrebbero avvenire degli sviluppi anche in chiave mercato. Una possibile soluzione potrebbe essere il prestito di Joao Costa dalla Roma, una sorta di “risarcimento” per la cessione di Matias Vina al Flamengo, per cui i giallorossi avevano interrotto il prestito ai neroverdi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P