Sassuolo, Rossi saluta il club: “La famiglia Squinzi mi ha permesso di vivere un sogno”

Giovanni Rossi lascerà il Sassuolo al termine della stagione, non rinnovando il proprio contratto come direttore sportivo: in conferenza stampa ha voluto salutare il club

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo l’ufficialità dell’addio al termine della stagione, il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi ha tenuto una conferenza stampa in cui ha salutato il club. Queste le sue parole: “Ho fatto 14 anni qui, ho avuto la fortuna di lavorare con grandi persone che mi hanno insegnato, mi hanno migliorato come uomo e professionista. Ci tengo a ringraziare personalmente proprio di cuore la famiglia Squinzi perché mi ha permesso di vivere un sogno e di crescere esponenzialmente a livello professionale“.

Rossi ha continuato: “Ringrazio tutte le persone che hanno condiviso questi momenti con me, lo staff sanitario e tutti i dipendenti. Scusate se dimentico qualcuno ma non è semplice. Ci tenevo a metterci la faccia. Ieri era il mio compleanno. Io sono Gemelli, dentro di me sono felice per quanto fatto ma al tempo stesso arrabbiato per come è finita. Questo è il calcio, bisogna andare avanti. Abbiamo preso questa decisione assieme per programmare, andare avanti, per me ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Riguardo la scelta fatta: “Non voglio dire che sia maturata per come è finito. Noi ci conosciamo tanto bene e sarei ipocrita a dirti quando è maturata, non è maturata, le decisioni vanno prese. Per come è maturata non ne vale la pena, non è il momento. Bisogna pensare al bene del Sassuolo e penso che questo sia il bene. Rimpianto? Sicuramente la retrocessione. Se mi guardo indietro non sono abituato per me non c’è un errore, secondo me non è mia uno cosa sola che determina il risultato, ci sono tante cose che non si sono incastrate nel modo giusto ma ad oggi non è la ragione principale. Chi arriverà dopo di me deve pensare a ricostruire e penso che il Sassuolo abbia tutti i mezzi per poter ricreare un sogno”.

A salutare l’ormai ex direttore sportivo è stato anche l’amministratore delegato Giovanni Carnevali: “Una lunga permanenza a parte una piccola sosta, per cui non posso far altro che ringraziarlo per quello che ha fatto, per la sua professionalità, competenza e per il lavoro che ha svolto con noi. Mi sento di dire che ci lega un rapporto speciale, d’amicizia e soprattutto di grande fiducia. Magari un giorno ci ritroveremo. Un grande in bocca al lupo con un abbraccio perché Giovanni ha legato molto con questa società e noi dobbiamo dare tanto a lui. Grazie Giovanni”.

Si Parla di: