Scatto Fiorentina! colpo da 12 milioni: beffa al Napoli servita

L'era Palladino è cominciata, e il mercato si muove con esso: Fiorentina che pianifica un colpo da 12 milioni di euro, con tanto di beffa ai danni del Napoli

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Palladino è giunto in città, e si è messo subito al lavoro per una Fiorentina che deve cambiare pelle. Dopo la terza finale persa in due anni serve una ventata d’aria fresca per trovare nuovi stimoli e cercare di migliorare in campionato ed essere ancora competitivi in Europa. Serve un mercato all’altezza, per una campagna acquisti che vedrà necessariamente dei cambiamenti.

Big come Bonaventura, Nico Gonzalez e Nzola potrebbero decidere di cambiare aria, mentre giocatori come Belotti, Maxime Lopez ed Arthur sono già sicuri di lasciare Firenze, alla scadenza del loro prestito. Proprio per questo motivo si cerca di muoversi anche in entrata, con centrocampo e attacco, segnala Tuttomercatoweb.com, particolarmente attenzionati: in cantiere un colpo da 12 milioni con tanto di beffa al Napoli.

Scatto Fiorentina! colpo da 12 milioni: beffa al Napoli servita

Brescianini torna in Serie A: Fiorentina in vantaggio

Fresco di retrocessione con il suo Frosinone c’è un Marco Brescianini che, al netto della delusione per l’esito della stagione, è reduce da un anno estremamente positivo a livello personale, con prestazioni decisamente sopra pe righe. Il suo destino è quello di tornare in Serie A, con più di una compagine importante pronta ad aggiudicarselo.

Nicolò Schira segnala che il Napoli vede in lui un profilo molto interessante, in una mediana che perderà un totem come Zielinski, oltre al mancato riscatto di Dendoncker e Traorè. In vantaggio però c’è la Fiorentina, pronta a fare all-in per il classe 2000. Frosinone che ha piazzato a 12 milioni il prezzo per Brescianini, consapevole che il 50% della rivendita andrà nelle casse del Milan, Una cifra comunque alla portata dei Viola.

Scatto Fiorentina! colpo da 12 milioni: beffa al Napoli servita

A chi la 9? Sogno Retegui, suggestione Icardi, sondaggio per Lucca

Il tema centrale del mercato dei gigliati però non potrà che essere il nuovo numero 9. Nzola è stato disastroso, Belotti non ha posto rimedio a gennaio, e Beltran sembra rendere di più da sotto punta. Il sogno resta Retegui, giocatore che gode di enorme stima e per il quale ci sono stati contatti, ma il Genoa chiede ben 30 milioni, 10 in più di quanto ne ha spesi l’estate scorsa. Va da se dunque che bisogna vagliare qualche alternativa.

La suggestione Icardi, che potrebbe sembrare ancora più proibitiva, paradossalmente sarebbe più raggiungibile in termini di cartellino, che per l’ex Inter non sale oltre i 18 milioni. Chiaramente in questo caso il nodo sarebbe l’ingaggio mostruoso che percepisce al Galatasaray. Un sondaggio poi è stato fatto per Lorenzo Lucca, anch’esso seguito dal Napoli, che potrebbe essere l’ultima soluzione di una Fiorentina decisa a voltare pagina.

continua a leggere
Lettura: Scatto Fiorentina! colpo da 12 milioni: beffa al Napoli servita

Le Squadre di Serie A

P