Serie A, da Allegri a Pioli: valzer panchine, il futuro in 90 giorni

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Serie A oltre a regalare numerose emozioni è anche caratterizzata dal valzer panchine. Da Allegri fino a giungere a Pioli con la questione Thiago Motta sullo sfondo, sono diverse le situazioni relative ai tecnici. Veri e propri punti di domanda con il futuro in 90 giorni. Settimane che potrebbero rivelarsi decisive.

Il Napoli ha sicuramente fatto da apripista, registrando in pochi mesi la successione di ben 3 tecnici. Circostanza che potrebbe nuovamente cambiare a fine stagione, in attesa di inquadrare la figura di Calzona. Per quanto concerne poi il futuro di Allegri l’incertezza regna sovrana.

Un presupposto quest’ultimo meno affine alla questione Pioli e Thiago Motta, quest’ultimi sempre più vicini all’addio a fine stagione. Tuttavia, il valzer delle panchine made in Serie A registra anche un doveroso punto interrogativo anche circa De Rossi, Italiano, Juric e Sarri.

Un poker di nomi il cui futuro potrebbe dipendere in 90 giorni e dal raggiungimento o meno dell’obiettivo stagionale previsto. Insomma, mai come quest’anno, la Serie A è caratterizzata dal valzer panchine. Una condizione che di gara in gara sta regalando nuovi interessanti retroscena.

Alessio Dionisi, Sassuolo
Alessio Dionisi, Sassuolo @LPS

Serie A, dopo il Napoli tocca al Sassuolo: Dionisi verso l’esonero

Il valzer delle panchina di Sere A è pronto a regalare un nuovo capitolo prima dell’estate. Dopo il Napoli a saltare nelle prossime ore potrebbe essere la guida del Sassuolo, con Dionisi verso l’esonero. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i neroverdi sarebbero quasi giunti ad una scelta: Grosso o Ballardini il probabile sostituto.