Dal Milan a Pioli: con il Napoli è notte dei record

Nicola Liberti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

24° turno di Serie A che si prepara a far calare il sipario, in attesa della Juventus in campo nella serata di lunedì. Il Milan, impegnato a San Siro, piega il Napoli e batte Mazzarri oggi in piena caduta libera in classifica. Rossoneri da record in stagione, doppiamente nella notte vissuta tra le proprie mura amiche, con anche Stefano Pioli che inscrive il proprio nome nella storia del club.

Pioli come Sacchi: è un Milan da record

Sul fronte Milan, dopo 24 partite in stagione, la squadra ha racimolato 52 punti. Nonostante la moltitudine di infortuni che hanno costellato gli ultimi mesi, uniti ad un complesso avvio, i rossoneri rinascono e, grazie all’ottimo rendimento delle ultime settimane, seguono una marcia da record. Solo due volte nella propria volta il Diavolo aveva infatti raccolto più punti a questo punto del campionato: nel 1995/96 con 53 e nel 2003/04 con 61.

Dal Milan al fautore della nuova rinascita in campionato della squadra, Stefano Pioli. Il tecnico in serata entra a pieno titolo nella storia del club, facendo proprio un altro record. 220 panchine in rossonero lo promuovono nella top 5 tra gli allenatori con più apparizioni all time del Diavolo. Davanti a sé i soli Ancelotti, Rocco, Capello e Liedholm.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana