Genoa-Atalanta 1-4, Gasperini: “Le partite cambiano in un minuto”

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Una vittoria fondamentale, che proietta l’Atalanta al quarto posto. I bergamaschi espugnano Marassi, battendo il Genoa 4-1 e respingono l’assalto del Bologna. Tre punti pesanti per Gian Piero Gasperini, presentatosi a i microfoni di Sky Sport nel post gara: “Vincere era molto complicato. Il risultato è lievitato nel finale, è stata una gara dura, anche per merito del Genoa, che ha grande forza e cuore davanti al proprio pubblico“.

Un’Atalanta tornata al successo in trasferta dopo oltre tre mesi in Serie A, a conferma dell’ottimo stato di forma dei bergamaschi. Gasperini ha sottolineato l’importanza del risultato: “Siamo in fiducia ma in questi stadi le partite possono cambiare in un minuto. Il gol di Malinovskyi poteva essere un duro colpo. È molto importate aver ritrovato il successo fuori casa. Avevamo vinto a San Siro ma in Coppa Italia. Entriamo nella fase decisiva della stagione“.

Genoa-Atalanta 1-4, Gasperini e la lotta Champions: “Accesa fino alla fine”

Genoa-Atalanta è stata una partita speciale anche per El Bilal Touré, protagonista della rete del definitivo 1-4. Il Gasp ha avuto un pensiero anche per l’attaccante maliano: “Ha avuto un periodo complicato per gli infortuni. Il gol gli darà fiducia e morale”. Infine Gasperini ha speso due parole sulla corsa Champions, più accesa che mai: “Non si ferma nessuno, tutti corrono e lottano. Sarà una lotta intensa fino alla fine“.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana