Il Barcellona piomba su Rabiot: Juventus inerme

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Rimane un’incognita il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, che ha deluso contro l’Inter nello scontro diretto, ha il contratto in scadenza con la Juventus a giugno e non ha ancora preso una decisione in merito alla permanenza. Intanto, sono diversi i club in giro per l’Europa che monitorano con attenzione la sua situazione.

Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Esport3, il Barcellona sarebbe uno dei club più interessati a Rabiot. I blaugrana, che a fine stagione cambieranno guida tecnica con l’addio di Xavi, intendono rinforzare il centrocampo per la prossima stagione, quando i limiti finanziari legati al Fair Play Finanziario dovrebbero essere meno stringenti.

Decisione rimandata

Nelle ultime sessione di mercato estive il Barcellona ci ha abituato a colpi di spessore a parametro zero, come Lewandowski e Gundogan, e Rabiot potrebbe essere il prossimo ad aggiungersi alla lista a partire dalla prossima estate. La Juventus rimane però fiduciosa di poter raggiungere un accordo con il prolungamento e continua a tenere aperti i contatti con la madre-agente del giocatore.

È probabile che Rabiot prenda una decisione definitiva solamente in primavera, quando la stagione sta svolgendo verso il termine e i bianconeri dovrebbero aver messo in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League, elemento determinante nella scelta.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana