☑️ Inter-Empoli, formazioni ufficiali: Audero dal 1′, Cambiaghi alle spalle di Niang

Le formazioni ufficiali della sfida tra Inter ed Empoli, che chiuderà la trentesima giornata di Serie A

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

A chiudere la trentesima giornata di Serie A ci sarà il match tra Inter e Empoli, che scenderanno in campo a San Siro a partire dalle ore 20.45. I nerazzurri cercheranno di compiere un altro passo verso la conquista dello Scudetto, affrontando una squadra che è invece alla ricerca di punti salvezza. La formazione di Nicola proverà a fare l’impresa e sfruttare i pareggi di tutte le altre contendenti.

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

L’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2. Le non perfette condizioni di Sommer dopo il problema in nazionale, costringono Inzaghi a ripiegare su Audero, davanti al quale la linea difensiva a tre sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla fascia destra è Darmian ad avere la meglio su Dumfries, mentre dalla parte opposta spazio a Dimarco. Centrocampo titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco i soliti noti Lautaro Martinez e Thuram.

Dalla parte opposta invece l’Empoli opta per un più coperto 4-4-1-1, con Capirle tra i pali, schermato dai quattro difensori che saranno Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Bastoni. A fornire spinta sulle fasce toccherà invece a Gyasi a destra e Pezzella a Sinistra, con Marin e Zurkowski che agiranno in mezzo al campo. In attacco Nicola punta su Niang, alle spalle del quale dovrà provare a fornirgli supporto Cambiaghi.

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-4-1-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Gyasi, Zurkowski, Marin, Pezzella; Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola

Si Parla di: