Juventus con l’Udinese senza Vlahovic: Milik scalpita, dubbio Chiesa

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sembrava potesse farcela per essere anche a disposizione dall’inizio, invece Dusan Vlahovic con l’Udinese non ci sarà. L’attaccante serbo ha rimediato un sovraccarico muscolare che l0 ha costretto ad alzare bandiera bianca dopo gli ultimi allenamenti differenziati. Lo staff medico della Juventus ha infatti preferito essere prudente, per aver più tempo per il recupero, evitando possibili problemi peggiori forzando i tempi e scendendo in campo lunedì sera.

Allegri dunque oltre a Danilo dovrà fare a meno anche del proprio numero 9, che con tutta probabilità sarà sostituito da Milik. Il polacco ha saltato il derby d’Italia per squalifica dopo l’espulsione rimediata contro l’Empoli ed ora vuole riscattarsi. Sono solamente due i gol in campionato dell’ex Napoli, ai quali va aggiunta la tripletta in Coppa Italia con il Frosinone, ultima volta in cui il suo nome è finito nel taccuino dei marcatori.

Chiesa cerca una maglia da titolare

Con Milik che dovrebbe agire da punto di riferimento offensivo, i dubbi di Massimiliano Allegri riguarderebbero su chi schierare al suo fianco. A fungere da seconda punta potrebbe essere Federico Chiesa, che nell’ultimo periodo è stato rallentato da qualche problema fisico. Il numero 7 della Juventus ha dimostrato in questo campionato di poter fare la differenza se al massimo della condizione ed il tecnico bianconero farà le proprie valutazioni in base al suo stato di forma. Nel caso in cui il classe ’97 dovesse accomodarsi in panchina, spazio da titolare ancora ad Yildiz.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana