Serie B di fuoco, le prime 4 si sfidano: rilancio Bari e crisi Sampdoria

Lorenzo Zucchiatti
3 Min Read

Compriamo bibite e patatine e sediamoci comodi. Da domani, venerdì 23 febbraio, in scena una 26ª giornata di Serie B di fuoco, con confronti accesi tanto per la lotta al titolo quanto per la salvezza. Impossibile non partire dalle zone nobili della classifica, con le prima 4 che si sfidano tra di loro in un crocevia chiave per la corsa alla Serie A. La capolista Parma (54), a +6 sulla Cremonese (46) e reduce da tre vittorie consecutive, di cui due in pieno recupero, fa visita al Como, fermo a 45 punti e sconfitto 3-0 nell’ultimo turno dal Palermo.

- Pubblicità -

Proprio i rosanero, anch’essi a 45, sfidano la seconda in classifica, in una trasferta, quella di Cremona, fondamentale per prendersi di prepotenza il secondo posto di questa Serie B. La squadra di Stroppa però, dopo i due pareggi consecutivi con Ascoli e Reggiana, ha voglia di riprendere la marcia verso il ritorno in massima serie. La terza squadra che staziona nelle zone alte, sempre a 45 punti, è il Venezia, che cerca la vittoria a Pisa dopo l’amaro pareggio interno con il Modena. Occhi puntati poi sul rilancio del Bari, reduce da 2 vittorie di fila con l’arrivo di Iachini ed impegnato col Sudtirol, e sulla crisi della Sampdoria, che vede il play-out solo 3 punti sotto ed aprirà il programma della giornata a Cosenza.

Le altre di Serie B: Reggiana a Brescia e Modena-Spezia, crollo Cittadella

Questo è però solo metà programma circa di una spettacolare 26ª giornata di Serie B, che offre anche altre sfide: la Reggiana fa visita al Brescia, mentre tra chi sogna il play-off e chi rischia la retrocessione, Modena-Spezia si preannuncia interessante. Le due sfide salvezza del turno vedono la Feralpisalò affrontare l’Ascoli e la Ternana ospitare il Lecco, due occasioni enormi per marchigiani e umbri per accorciare sulla zona salvezza. Da segnalare il crollo verticale del Cittadella, reduce da 5 sconfitte di seguito e pronto a sfidare al Tombolato il Catanzaro.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…