Ternana-Spezia 1-1, Distefano illude: Di Serio salva D’Angelo

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il 24° turno di Serie B termina con il pari fra Ternana e Spezia. Allo Stadio Libero Liberati, a farla da padrona è stata la tensione, vista la posta in palio altissima. Ciò nonostante, l’incontro non è stato privo di stoccate e occasioni, con i padroni di casa che avevano avuto la grande chance al 57′, con il rigore fallito da Pereiro. Quando lo 0-0 pareva scritto, gli umbri hanno stappato il match con Distefano al 90′.

In quel momento, la classifica recitava: Ternana 24 punti, Spezia 21. Un passo avanti notevole verso la salvezza, mentre la compagine di Luca D’Angelo si ritrovava sempre più invischiata nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma al 95′, a una manciata di secondi dalla chiusura, la rete di Di Serio ha fatto esplodere il settore ospiti. Un gol che pesa come un macigno, poiché inchioda entrambe le squadre a quota 22 punti, senza che nessuna possa sorridere totalmente.

Bagarre salvezza

Di Serio ha tirato su uno Spezia ferito dal gol stappa-match di Distefano, che aveva illuso la Ternana. Invece, lo Spezia ha avuto il merito di risalire con l’orgoglio, riagganciando nuovamente i rivali. Classifica che rimane alquanto corta e incerta in fonda, con gli umbri e i liguri, a pari merito con l’Ascoli a quota 22 punti. Staccata di una sola lunghezza rimane la Feralpisalò, mentre il Lecce rimane a 20.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana