Sogno Bologna, Thiago Motta da record: la Champions è possibile

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Bologna non intende svegliarsi da questo magnifico sogno. I felsinei sono di gran lunga la più grande rivelazione della stagione in Serie A e con il successo ottenuto in casa contro il Verona, il quinto consecutivo, hanno scavalcato l’Atalanta, impegnata domenica sera contro il Milan, in quarta posizione in classifica, che ad oggi significherebbe qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ennesima prestazione superlativa del Bologna, che non ha lasciato scampo al Verona. Di Fabbian e Freuler, che torna a segnare in Serie A 811 giorni dopo l’ultima volta, le reti che hanno deciso l’incontro. Thiago Motta riesce a rendere protagonisti tutti gli effettivi della rosa ed ha conquistato un doppio record: i felsinei hanno vinto 13 delle prime 26 partite di campionato per seconda volta negli ultimi 57 anni (13 anche nel 2001/2002) ed hanno vinto cinque incontri consecutivi per la prima volta dal 1967.

La Champions passa dall’Atalanta

Detto che l’Italia potrebbe iscrivere cinque squadre alla prossima Champions League se dovesse confermarsi nei primi due posti del ranking Uefa (attualmente è prima), le speranze del Bologna passano dallo scontro diretto con l’Atalanta nella prossima giornata. Sarà quello il momento in cui i felsinei testeranno le loro reali ambizioni, trovando davanti una Dea reduce dal doppio impegno con le due milanesi.

Al momento sono tre i punti di vantaggio del Bologna sull’Atalanta (48 a 45), che ha però due partite in meno. A 41 insegue la Roma di Daniele De Rossi, impegnata lunedì con il Torino, poi ci sono Lazio e Fiorentina, che chiuderanno il turno nel Mondy Night delle 20:45. Più indietro il Napoli, nono con 36 punti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P