Sogno Bologna, Thiago Motta da record: la Champions è possibile

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Il Bologna non intende svegliarsi da questo magnifico sogno. I felsinei sono di gran lunga la più grande rivelazione della stagione in Serie A e con il successo ottenuto in casa contro il Verona, il quinto consecutivo, hanno scavalcato l’Atalanta, impegnata domenica sera contro il Milan, in quarta posizione in classifica, che ad oggi significherebbe qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

- Pubblicità -

Ennesima prestazione superlativa del Bologna, che non ha lasciato scampo al Verona. Di Fabbian e Freuler, che torna a segnare in Serie A 811 giorni dopo l’ultima volta, le reti che hanno deciso l’incontro. Thiago Motta riesce a rendere protagonisti tutti gli effettivi della rosa ed ha conquistato un doppio record: i felsinei hanno vinto 13 delle prime 26 partite di campionato per seconda volta negli ultimi 57 anni (13 anche nel 2001/2002) ed hanno vinto cinque incontri consecutivi per la prima volta dal 1967.

La Champions passa dall’Atalanta

Detto che l’Italia potrebbe iscrivere cinque squadre alla prossima Champions League se dovesse confermarsi nei primi due posti del ranking Uefa (attualmente è prima), le speranze del Bologna passano dallo scontro diretto con l’Atalanta nella prossima giornata. Sarà quello il momento in cui i felsinei testeranno le loro reali ambizioni, trovando davanti una Dea reduce dal doppio impegno con le due milanesi.

Al momento sono tre i punti di vantaggio del Bologna sull’Atalanta (48 a 45), che ha però due partite in meno. A 41 insegue la Roma di Daniele De Rossi, impegnata lunedì con il Torino, poi ci sono Lazio e Fiorentina, che chiuderanno il turno nel Mondy Night delle 20:45. Più indietro il Napoli, nono con 36 punti.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Udinese-Roma, malore per Ndicka: match sospeso

Nel corso del secondo tempo di Udinese-Roma, sul risultato di 1-1, la partita si è interrotta a causa di un malore per Evan Ndicka. Il calciatore si è infatti accasciato…

🏆 Bayer Leverkusen-Werder Brema 5-0, Xabi Alonso campione: Wirtz e Xhaka valgono il titolo

Si dichiara ufficiosamente conclusa la stagione di Bundesliga con il Bayer Leverkusen che con la 25ª vittoria del campionato si autoproclama campione con ben 5 giornate d'anticipo. E quale miglior…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔮 Sassuolo-Milan 3-3, Pioli: “Abbiamo creato molto, il futuro a fine campionato”

In questa domenica 14 aprile la Serie A sta regalando gol e spettacolo, come accaduto anche nel 3-3 tra Sassuolo e Milan. Al termine del match, Pioli si è così…

🇩🇪 Bundesliga, Darmstadt a picco: 0-1 del Friburgo firmato Doan

La ventinovesima giornata di Bundesliga si concluderà alle ore 17.30 con il match tra Bayer Leverkusen e Werder Brema, che potrebbe regalare il titolo alla formazione di Xabi Alonso. Nel…