Spagna, Del Bosque responsabile della Commissione di Supervisione della RFEF

Pilar Alegria, Ministro dell'Istruzione e dello Sport, annuncia Vicente del Bosque come responsabile della Commissione di Supervisione della RFEF, sottolineando il suo ruolo di rappresentanza nel calcio spagnolo. Nel frattempo, il Consiglio Superiore dello Sport rinviato il voto sulla sospensione di Pedro Rocha, richiedendo ulteriori informazioni alla RFEF.

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il calcio spagnolo si prepara a un cambiamento significativo con l’annuncio di Pilar Alegria, Ministro dell’Istruzione e dello Sport, che conferma Vicente del Bosque come responsabile della Commissione di Supervisione, Normalizzazione e Rappresentanza della RFEF. Questa nomina, accolta con entusiasmo dalla comunità calcistica spagnola, sottolinea il ruolo di Del Bosque come simbolo del calcio nazionale e della sua integrità.

“Sarà il volto, la rappresentanza del calcio spagnolo”, ha dichiarato Alegria. “Lui rappresenta il meglio del calcio del nostro Paese, è il nostro campione mondiale ed europeo ed è un uomo amato e rispettato da tutto il mondo del calcio, giocatori, allenatori e cittadini in generale.”

La nomina di Del Bosque è parte di uno sforzo per garantire la trasparenza e la normalizzazione all’interno della RFEF, in previsione del prossimo processo elettorale. Tuttavia, il Consiglio Superiore dello Sport ha rinviato nuovamente il voto sulla sospensione di Pedro Rocha, presidente della RFEF, richiedendo ulteriori informazioni sulla situazione. La decisione è stata presa dopo l’esame del fascicolo del Tribunale Amministrativo dello Sport e delle richieste di chiarimenti sia da parte del TAD che della CSD.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P