Sturm Graz-Atalanta, il pronostico marcatori: Lookman sfida Sarkaria, fiducia a Pasalic?

Quali saranno i marcatori dell'incontro di Europa League tra Sturm Graz e Atalanta? Lookman proverà ad essere ancora decisivo, ma occhio a Sarkaria. Pasalic merita fiducia?

Redazione
3 Min Read

Seguici sui nostri canali

La terza giornata della fase a gironi di Europa League è alle porte e, a partire dalle ore 18:45 di giovedì 26 ottobre, lo Sturm Graz ospiterà l’Atalanta nell’incontro del girone D. Un match importante e per nulla scontato, tra i propositivi nerazzurri di Gian Piero Gasperini ed il giovane club austriaco. Ci si aspetta una partita ricca di spettacolo da entrambe le parti, con diversi calciatori che scalpitano per trovare la via del goal, da Ademola Lookman a Manprit Sarkaria, passando per Mario Pasalic.

- Pubblicità -

Sturm Graz, spettacolo garantito nel primo tempo: Sarkaria marcatore?

Prendendo in evidenza i dati dello Sturm Graz nelle prime 11 giornate della Bundesliga austriaca, di cui tra l’altro è capolista, possiamo notare come moltissimi goal siano stati messi a referto nel primo tempo. I ragazzi di Ilzer hanno segnato 12 reti nei primi 45 minuti, dunque potrebbero ripetersi contro l’Atalanta. Sicuramente i nerazzurri sono un avversario più ostico rispetto alle squadre austriache, però i bianconeri arrivano da sei vittorie consecutive e, davanti ai propri tifosi, hanno buone possibilità di trovare la via del goal.

Bomber assoluto nei primi 45 minuti, per quanto riguarda la scorsa stagione, è Manprit Sarkaria. Il classe ’96, nella Bundesliga 22/23, ha segnato sei goal nella prima frazione di gara e tre nella seconda. Vero è che in questo avvio di campionato l’austriaco ha segnato tre volte su tre dal 46′ in poi, ma ora potrebbe tornare ad essere decisivo nei primi minuti. Invece, nonostante sia l’unico marcatore dello Sturm Graz in Europa League, la seconda punta William Boving non preoccupa la retroguardia dell’Atalanta.

  • Consigliati Sturm Graz: Sarkaria (3.50)
  • Sconsigliati Sturm Graz: Boving (3.75)

Atalanta pronta a dominare il secondo tempo: insidia Lookman, Pasalic rischioso

Passiamo all’Atalanta che, al contrario, nelle prime giornate di Serie A ha dimostrato di segnare maggiormente nel secondo tempo. Nove le reti della Dea dal 46′ in poi, con Lookman che è un vero e proprio mattatore nella ripresa. Quest’anno 2/3 nella seconda frazione di gara, mentre il suo score dello scorso anno parla di 8/13.

Dopo Lookman, vediamo anche i dati di Mario Pasalic, che contro lo Sturm Graz potrebbe partire dal 1′ minuto. Già dallo scorso anno il nazionale croato ha smarrito la sua esplosività, perdendo minutaggio e calando nel rendimento. Dei suoi 5 goal nella scorsa Serie A, soltanto due nel secondo tempo. Dunque ci sentiamo di sconsigliarlo anche perché, se dovesse partire dall’inizio, molte sono le possibilità di sostituzione nel momento di spicco dell’Atalanta.

  • Consigliati Atalanta: Lookman (3.00)
  • Sconsigliati Atalanta: Pasalic (3.50)
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Inter-Cagliari, probabili formazioni: novità Ranieri, chi per Lautaro?

Posticipo di questa domenica sera di Serie A nel qual si intrecciano scudetto e salvezza. Alle 20:45, a San Siro, sarà Inter-Cagliari, in una sfida che potrebbe risultare meno scontata…

🧭 Napoli, missione Europa: Maradona tutto esaurito

Mancano poche ore al calcio d'inizio tra Napoli e Frosinone, lunch match delle 32ª giornata di Serie A, in campo alle 12:30. Match che intreccia la corsa Europa e quella…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🪢 Napoli-Frosinone, probabili formazioni: dubbio Juan Jesus, Cheddira c’è

Pochi gol nel sabato di Serie A che abbiamo vissuto, ma ecco una domenica pronta ad invertire tale trend. Ad aprire le danze il lunch match delle 12:30 tra Napoli…

✅ Cade la Sampdoria, Pirlo è sicuro: “Ci riscatteremo”

Un incidente di percorso che non ci voleva per la Sampdoria. I blucerchiati, infatti, sono caduti contro il Sudtirol per 1-0, bloccando così quello che sembrava un filotto di risultati…