Svilar eroe di Roma: l’azzardo vincente di De Rossi

Redazione
2 Min Read

Anche quest’anno si è consumato il consueto appuntamento fra Roma e Feyenoord, incontratesi per il terzo anno consecutivo in Europa. Dopo la finale di Conference League e i quarti di finale di Europa League lo scorso anno, i giallorossi hanno portato a casa anche il confronto dell’edizione 2023/24. Al termine di due partite ad grande intensità, sono stati necessari i calci di rigore, per certificare il primo successo internazionale di Daniele De Rossi.

- Pubblicità -

All’Olimpico, al termine di 120′ ad alta tensione, è salito in cattedra Mile Svilar, autore di due parate dagli 11 undici, su Hancko e su Jahanbakhsh, apponendo la propria firma sul passaggio del turno della Roma agli ottavi di finale. Il serbo rappresenta un’altra grande scommessa vinta da Daniele De Rossi, bravo e coraggioso nell’invertire le gerarchie fra i pali, prediligendo il classe 1999 a discapito di un Rui Patricio sempre più autunnale.

Flop Lukaku: ci pensa Svilar

Se Svilar è il grande eroe nella serata dell’Olimpico, l’altra faccia della medaglia è rappresentata da Romelu Lukaku, autentico corpo estraneo nella nuova Roma di De Rossi. Crisi senza fine per Big Rom, che anche ieri ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare, compreso il rigore nella lotteria finale che avrebbe potuto compromettere il cammino europeo giallorosso. Il belga deve ringraziare il proprio portiere, sempre più centrale nel progetto di DDR.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…

🍿 Manchester City-Real Madrid, formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne

Si avvicina sempre di più la sfida, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, tra Manchester City e Real Madrid. Una delle gare più attese di…