Tegola Brighton, esulta la Roma: De Zerbi perde un top

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Brutte notizie per il Brighton in vista del doppio confronto con la Roma negli ottavi di finale di Europa League. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di FA Cup contro il Wolverhampton, De Zerbi ha annunciato l’infortunio di Mitoma, una delle stelle dei Seagulls: “Il suo è un problema importante. Potrebbe rimanere fuori per due o tre mesi, ci aspettiamo che la sua stagione sia finita“.

- Pubblicità -

Mitoma ha saltato per un problema alla schiena l’ultimo match di Premier League con l’Everton e la sua stagione potrebbe essere terminata. L’esterno giapponese è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata del Brighton lo scorso anno (7 gol e 5 assist in 33 partite), ma in questa annata, in cui ha siglato 3 gol e 4 assist in 19 partite, è stato limitato da diversi infortuni. Notizia positiva per Daniele De Rossi, che avrà un avversario in meno di cui preoccuparsi.

Le alternative

Mitoma è uno degli elementi cardine dell’attacco Brighton, micidiale nell’uno contro uno sulla sinistra. Contro l’Everton De Zerbi lo ha sostituito con Simon Adingra, nominato miglior giovane della Coppa d’Africa, che di solito gioca sulla destra, ma per il doppio confronto con la Roma potrebbe giocare Julio Enciso, appena rientrato dopo sei mesi per un infortuio al ginocchio. A disposizione del tecnico c’è anche Ansu Fati, in prestito dal Barcellona.

- Pubblicità -