Juventus e Ferrari orgoglio italiano: la Top 100 dei club per valore

Redazione
2 Min Read

Nel bel mezzo della stagione e con i vari campionati e competizioni da affrontare, la statistica trova sempre il suo spazio e, questa volta, a stilare una classifica interessante è stato il portate Sportico che, attraverso le entrate di ciascuna società a bilancio e il valore delle attività legate ai club e al franchising, è riuscita ad ottenere una Top 100 dei club sportivi con il valore di mercato più alto.

- Pubblicità -

A saltare all’occhio in questa lunghissima classifica in cui sono stati presi in considerazione tutte le leghe americane di football, il basket, il calcio e la Formula 1, è la presenza di soltanto due società italiane, tra le più riconosciute ed invidiate al mondo. Si parla ovviamente della Ferrari e della Juventus, due società che come unico denominatore hanno la famiglia Agnelli-Elkann, controllati dalla holding Exor.

Juventus e Ferrari in top 100

Mentre la scuderia della Ferrari occupa la 71ª posizione con 2.8 miliardi, la Juventus si accontenta di uno dei gradini più bassi, ovvero la 98ª posizione, con un valore che si aggira intorno all’1.6 miliardi. Insomma, due veri e propri gioielli, orgoglio italiano.

Ciò che stupisce maggiormente, in realtà, è che nelle prime 20 posizioni di questa particolare classifica presenziano soltanto due club calcistici, ovvero il Real Madrid e il Manchester United, rispettivamente con un valore di 4.83 miliardi e 5.5 miliardi.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…