Juventus e Ferrari orgoglio italiano: la Top 100 dei club per valore

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel bel mezzo della stagione e con i vari campionati e competizioni da affrontare, la statistica trova sempre il suo spazio e, questa volta, a stilare una classifica interessante è stato il portate Sportico che, attraverso le entrate di ciascuna società a bilancio e il valore delle attività legate ai club e al franchising, è riuscita ad ottenere una Top 100 dei club sportivi con il valore di mercato più alto.

A saltare all’occhio in questa lunghissima classifica in cui sono stati presi in considerazione tutte le leghe americane di football, il basket, il calcio e la Formula 1, è la presenza di soltanto due società italiane, tra le più riconosciute ed invidiate al mondo. Si parla ovviamente della Ferrari e della Juventus, due società che come unico denominatore hanno la famiglia Agnelli-Elkann, controllati dalla holding Exor.

Juventus e Ferrari in top 100

Mentre la scuderia della Ferrari occupa la 71ª posizione con 2.8 miliardi, la Juventus si accontenta di uno dei gradini più bassi, ovvero la 98ª posizione, con un valore che si aggira intorno all’1.6 miliardi. Insomma, due veri e propri gioielli, orgoglio italiano.

Ciò che stupisce maggiormente, in realtà, è che nelle prime 20 posizioni di questa particolare classifica presenziano soltanto due club calcistici, ovvero il Real Madrid e il Manchester United, rispettivamente con un valore di 4.83 miliardi e 5.5 miliardi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P