💡 Torino-Frosinone, Di Francesco: “Formazione? Idee abbastanza chiare”

A due giorni dalla sfida contro il Torino, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’unica sfida della trentatreesima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15 sarà quella tra Torino e Frosinone, con i ciociari che proveranno a dare seguito al bel pareggio di Napoli. A due giorni dal match, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico ha esordito esprimendosi sulla formazione: “Credo di avere le idee abbastanza chiare. Un paio di dubbi li scioglierò domani dopo l’ultimo allenamento. Abbiamo perso Marchizza, ma recuperiamo Monterisi e non Bonifazi. Mi piace tenere tutti sulla corda. Le partite sono molto sentite ed è importante fare risultato”.

Sulla giovane età della rosa del Frosinone: “Sapevamo che la crescita passa anche dagli alti e dai bassi dei giovani. Se potessi gli darei qualche anno in più per regalargli quell’esperienza che serve in alcuni momento della gara per gestirli. Si può lavorare tanto ma poi in partita serve la massima attenzione”.

Torino-Frosinone, Di Francesco: “Col Napoli tante cose positive”

Riguardo il nuovo modulo: “Aiuta giocatori con caratteristiche offensive, che stanno però capendo quanto sia fondamentale correre anche indietro. Col Napoli qualche errore c’è stato ma ho visto tanto cose positive. Sono convinto che un calciatore più difende bene e più attacca meglio perché acquisisce consapevolezza nella fase difensiva”.

Di Francesco ha concluso parlando di Cheddira e Soulé: “Li sbagliano tutti i rigori, anche i calciatori importanti. Sono tutti giocatori con alti e bassi in stagione ma sono cresciuti tanto. Cheddira lo abbiamo aiutato mettendolo in una posizione più decentrata per permettergli di esprimersi al meglio. Soulé batte sempre i rigori, magari poteva fare una scelta diversa ma è l’esperienza”.

Lettura: 💡 Torino-Frosinone, Di Francesco: “Formazione? Idee abbastanza chiare”

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P