Tragedia in Indonesia: calciatore muore colpito da un fulmine VIDEO

Redazione
2 lettura minima

Calcio asiatico scosso da una tragedia avvenuta in Indonesia durante una partita di calcio. Nel corso dell’amichevole fra Flo FC e FBI Subang, allo stadio Siliwangi nella città di Bandung. Il calciatore Septian Raharja, 35 anni, è stato colpito da un fulmine abbattutosi sul terreno di gioco, venendo ucciso dalla scarica. Il match si stava disputando in condizioni estreme, sotto una pioggia torrenziale e con una tempesta di lampi.

- Pubblicità -

L’evento è stato ripreso da una sequenza di immagini divenute subito virali, che mostrano il fulmine colpire in pieno Raharja. Il giocatore ricopriva il settore destro del campo in zona difensiva, quando è stato centrato in pieno dal fulmine, accasciandosi al suolo subito dopo.

Il ragazzo è stato soccorso immediatamente dai presenti, che l’hanno condotto in ospedale, ma senza riuscire a sopravvivere. In Indonesia è la seconda volta in breve tempo che si verifica un avvenimento di questo tipo. Nel 2023 un giovane Under 23 venne colpito da un’altra scarica. Ma fortunatamente venne soccorso in tempo e i presenti riuscirono a salvargli la vita.

Il racconto del compagno

Un compagno di squadra di Raharja ha raccontato quei momenti, a seguito della scarica. Le condizioni del giocatore erano apparse gravissime fin da subito, con ustioni gravissime e il colore della pelle tendente al nero. Le scarpe erano bruciate e la divisa ridotta a brandelli, la pelle sembrava sciolta e sul suo petto erano ancora visibili le lacerazioni provocate dalla scarica elettrica del fulmine, capace di trapassarlo. Pur non morendo subito, Raharja non ce l’ha fatta e la corsa in ospedale è stata inutile.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😰 Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: tre assenze

Lunedì di Serie A pronto a canalizzare l'attenzione per le due gare di cartello della 33ª giornata. Oltre al Derby Milan-Inter, alle ore 18:30, spazio a Roma-Bologna, pronte a darsi…

Ronaldo segna ancora e il Vicenza si conferma, obiettivo Serie B

Dopo la vittoria contro il Trento, il coach del Vicenza Stefano Vecchi ha commentato durante la conferenza stampa: "Abbiamo avuto una buona opportunità con Ferrari già nei primi minuti, ma…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Rischio retrocessione Udinese: Samardzic in bilico per la clausola

Il possibile rischio di retrocessione per l'Udinese potrebbe portare alla separazione di Lazar Samardzic dal club. Dopo il mancato trasferimento all'Inter nell'estate scorsa, nonostante le visite mediche, il centrocampista classe…

💡 Inter, fra Scudetto e mercato: Inzaghi ha le idee chiare

Match point per l'Inter, pronta ad affrontare il Milan in un Derby della Madonnina che potrebbe definitivamente chiudere il discorso Scudetto in maniera aritmetica. Con una vittoria infatti, i nerazzurri…