🔝 Turchia, Montella: “Calhanoglu top player, Juve l’ideale per Yildiz”

Il CT della Turchia, Vincenzo Montella, ha parlato di due elementi della propria nazionale come Calhanoglu ed Yildiz

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dal suo arrivo sulla panchina della Turchia, Vincenzo Montella ha ottenuto ottimi risultati, strappando la qualificazione per EURO 2024, dove è stata inserita del girone con Portogallo, Repubblica Ceca e Georgia. Il CT italiano potrà contare su due giocatori del nostro campionato, che con le rispettive maglie di club stanno mostrando le proprie qualità.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, riguardo Calhanoglu, Montella si è così espresso: “Per maturità e lettura delle situazioni è un top player, tra i migliori nel suo ruolo. Difficile trovare qualcosa in cui non eccelle. Logicamente serve poi che la squadra lo supporti. Al Milan arrivava da mesi di inattività. Il talento si vedeva, ma la maturità che mostra nell’Inter è il frutto del lavoro in questi anni”.

Belle parole spese anche per Kenan Yildiz, prossimo al rinnovo con la Juventus, che proprio con Montella ha trovato il primo con la nazionale maggiore: “Può arrivare ovunque. Deve completarsi, ma ha grandi potenzialità e la Juve è l’ideale per spiccare il volo. Che mezzi, guardate il primo controllo, sempre orientato verso la porta”.