Udinese-Cagliari, Ranieri spiazza tutti: “Squadra contraria alle mie dimissioni”

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Antivigilia di campionato e di 25° turno di Serie A per il Cagliari, che nel corso della giornata di domenica 18 febbraio affronterà in trasferta al Bluenergy Stadium l’Udinese di Gabriele Cioffi: la formazione sarda è incappata in una deludente sconfitta contro la Lazio di fronte al proprio pubblico, con il tecnico Claudio Ranieri presentatosi in maniera umile e sorprendente nella canonica conferenza stampa di presentazione del prossimo incontro. Queste le sue parole in merito il momento della squadra: “Dovremo cercare di fare il nostro meglio per portare a casa un risultato positivo, consapevoli del fatto che i nostri avversari stanno affrontando un periodo positivo ed hanno vinto contro una big del nostro calcio”.

- Pubblicità -

Udinese-Cagliari, Ranieri: “Squadra in ritiro”

Prendendo poi la parola e raccontando del proprio personale stato di forma, Ranieri all’antivigilia di Udinese-Cagliari ha in qualche modo spiazzato tutti i presenti in sala ed i tifosi della formazione rossoblù: “Ai ragazzi serviva un discorso scioccante, per questo motivo ho detto loro che mi sarei voluto dimettere. Si sono opposti ed hanno affermato di voler lottare tutti insieme e fino alla fine per l’obiettivo comune della salvezza: allora ho spiegato loro che rimarremo tutti a combattere questa battaglia, andando in ritiro. Infatti, dopo l’allenamento di oggi, la squadra si tratterrà qui”.

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari @livephotosport

Insomma, trend certamente da invertire per la società sarda, che nelle ultime cinque apparizioni ha vinto soltanto una volta contro il Bologna, rimediando poi quattro ko tra scontri diretti ed altri maggiormente proibitivi sulla carta. Claudio Ranieri però ci crede, nonostante il momento: “In pochi allenatori credo avrebbero avuto il sostegno dei ragazzi. Dopo la sconfitta con la Lazio ero veramente abbattuto ed ho pensato al peggio: sono fortunato. Infine, chiosando sui singoli, lo stesso allenatore del Cagliari afferma: “Gaetano ha velocità ed idee, Luvumbo ci dà certamente più imprevedibilità. Oristanio? A breve tornerà a disposizione”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy