Udinese-Salernitana, probabili formazioni: dubbio Samardzic, Manolas dal 1′

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Il sabato della 27ª giornata di Serie B si apre con il delicato incrocio tra Udinese e Salernitana, in campo alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium. I friulani arrivano dalla sconfitta esterna per 2-0 con il Genoa e si trova in 15ª posizione in classifica a 23 punti, tre lunghezze sopra Verona, Sassuolo e Cagliari. I granata invece sono i fanalini di coda del campionato con 13 punti ed hanno perso sette delle ultime otto partite disputate.

Nell’Udinese non recupera Roberto Pereyra, che Cioffi può portare al massimo in panchina. In attacco dovrebbe esserci Thauvin alle spalle di Lucca. Sulle fasce pronti Zemura e Ebosele, quest’ultimo favorito su Ferreira. A centrocampo Samardzic è in ballottaggio con Payero, sicuri di una maglia da titolare Lovric e Walace.

Nella Salernitana Liverani pensa a Manolas dal 1′ al centro della difesa con Pellegrino, viste le numerose indisponibilità nel reparto. Zanoli e Bradaric dovrebbero agire come terzini, in mediana conferma per Basic con Coulibaly e Maggiore, favorito su Kastanos. In attacco dovrebbe iniziare Dia, supportato da Candreva e Weissman.

Udinese-Salerninata, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Cioffi

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Weissman; Dia. Allenatore: Liverani

Lettura: Udinese-Salernitana, probabili formazioni: dubbio Samardzic, Manolas dal 1′
P