Udinese, speranza Deulofeu: “Buone notizie dopo le visite”

Si riaccende la speranza di rivedere Gerard Deulofeu in campo dopo il grave infortunio al ginocchio: l'attaccante dell'Udinese ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni tramite i social

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

È passato ormai più di un anno dall’ultima apparizione in campo di Gerard Deulofeu con la maglia dell’Udinese. L’attaccante spagnolo è box dopo un’operazione al ginocchio e in tempi recenti aveva addirittura dichiarato che rischiava di non poter tornare più a giocare. Il calciatore ha però pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram che riaccende la speranza: “Buone notizie dopo le visite mediche. Spero di poter fare presto un grande passo e che sia una gioia per tutti“.

Deulofeu si è ritratto in palestra durante una seduta personalizzata di allenamento e finalmente si è detto ottimista. I tempi per poterlo rivedere in campo saranno ancora molto lunghi, resta da capire se potrà tornare ad allenarsi sul campo e con i compagni di squadra nelle prossime settimane. Difficilmente lo rivedremo entro la fine di questo campionato.

Il calvario di Deulofeu

Deulofeu vede finalmente la luca in fondo al tunnel. L’ultima presenza risale al 22 gennaio del 2023, quando disputò 13 minuti in un Sampdoria-Udinese prima di essere sostituito per un problema al ginocchio. L’infortunio ha avuto una serie di complicazioni, che hanno richiesto un intervento chirurgico. Negli ultimi mesi lo spagnolo si è limitato a svolgere lavoro personalizzato a livello atletico, senza l’utilizzo del pallone, ma la speranza del club è quella di riaverlo al 100% per la prossima stagione.

Lettura: Udinese, speranza Deulofeu: “Buone notizie dopo le visite”
P