Venezia-Palermo 2-1, Vanoli vola in finale: Mignani perde l’occasione

Il Venezia è qualificata alla finale dei play-off di Serie B, dopo aver vinto contro il Palermo con il risultato di 2-0: gli uomini di Vanoli aspetteranno in finale la vincente della sfida tra Catanzaro e Cremonese

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

È il Venezia la prima finalista dei play-off di Serie B, responso arrivato in seguito alla vittoria arrivata per 2-0 contro il Palermo di Michele Mignani, che nulla ha potuto contro la perfetta gestione della partita da parte della formazione di Vanoli. Dopo aver vinto all’andata con il risultato di 1-0, all’interno delle mura del Barbera rimasto ammutolito al gol di Pierini, i lagunari hanno dimostrato anche in casa propria l’ambizione di voler tornare in Serie A.

La partita prende una piega ben precisa già nei primi minuti di gioco, con il passaggio di Pierini a Tessmann che mette in mostra grandi doti balistiche con un tiro dalla distanza che spiazza Pigliacelli indifeso. A raddoppiare il punteggio ci ha pensato Candela al 43′, insaccando comodamente la palla in rete a seguito del passaggio di Zampano.

Pochi guizzi del Palermo che negli ultimi minuti di gioco provano a riaprire la partita, con un tiro deviato in porta dallo sfortunato Svoboda, che lascia Joronen senza la possibilità di poter provare a salvare la sua porta. Un solo gol però non basta ai rosanero che interrompono la propria corsa verso la Serie A, contro una squadra che è riuscita a dimostrare più organizzazione.

Venezia prima finalista

Il Venezia di Vanoli ha dunque conquistato un posto in finale dei play-off, dove attenderà la vincitrice della sfida tra Cremonese e Catanzaro. Finale tanto ambita per un altro ritorno in Serie A e che permetterebbe al tecnico dei lagunari di lasciare la panchina con un progetto portato a termine nel migliore dei modi. Nel frattempo, infatti, Vanoli si sarebbe guardato intorno, con il Torino interessato alle sue prestazioni per iniziare un nuovo ciclo post Juric.

Si Parla di:
Lettura: Venezia-Palermo 2-1, Vanoli vola in finale: Mignani perde l’occasione
P