Verona-Juventus, Baroni: “Grande opportunità, contiamo sui tifosi”

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

25ª giornata di Serie A che manderà in scena Verona-Juventus, pronte a darsi appuntamento al Bentegodi, sabato 17 febbraio alle ore 18:00. Il tecnico gialloblù, Marco Baroni ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Sarà una bella partita. Lo stadio sarà pieno e dovremo appoggiarci alla spinta dei nostri tifosi. Le difficoltà di partite come questa è scontato descriverle, dovremo correre forte“.

Baroni è tornato anche sulla gara di andata, vinta dai bianconeri all’ultimo secondo con la rete di Cambiaso: “Abbiamo pagato più il dopo. Avevamo fatto bene, anche difensivamente. Quando arrivi in fondo, perdere in quel modo fa doppiamente male. Però fa capire che contro queste squadre non puoi sbagliare nulla. Dobbiamo giocare con orgoglio e convinzione per fare punti“. Juve ferita, ma il mister del Verona non si fida: “Queste grandi squadre, dopo che hanno già sbagliato, sanno trovare orgoglio e compattezza. Affronteremo la miglior Juve. È una grande opportunità, tutti vorrebbero giocare queste partite“.

Verona-Juventus, Baroni: “Dipende tutto dall’atteggiamento”

Nel corso della conferenza, Baroni ha risposto in merito alle possibili scelte di formazione in attacco: “Swiderski sta bene, così come Noslin. Abbiamo bisogno di tutti, specialmente di chi entrerà a gara in corso. Devo chiedere ai miei di alzare l’asticella. Non possiamo giocare bassi per 90′, per caratteristiche e individualità. In partite come queste molto passa dall’atteggiamento, è fondamentale non subire l’avversario mentalmente“. Infine, il tecnico del Verona ha parlato anche dei nuovi: “Vinagre l’ho già messo dentro. Stiamo cercando di far crescere gli altri. So che i ragazzi daranno il 100% da qui alla fine“.

Si Parla di: