Verso Sassuolo-Lecce, un match che vale una stagione

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Serie A si avvia a concludere il percorso della stagione 2023/2024 e la 33^ giornata, oltre al derbyssimo di Milano e lo scontro diretto per la Champions League tra Roma e Bologna, propone anche sfide assolutamente dirimenti per quanto concerne la lotta salvezza, tra le quali spicca il lunch match di domenica 21 aprile che vedrà protagoniste Sassuolo e Lecce al «Mapei Stadium».

Può sembrare una frase fatta, ma quella di Reggio Emilia è per davvero una di quelle gare dove la posta in palio vale doppio, i padroni di casa sono considerati favoriti ma il 2.23 assegnato al segno 1 dai bookmakes, sottolinea la difficoltà del match seppur casalingo, mentre il 2 ha attualmente una valutazione di 3.10; quote scommesse comunque soggette a variazione durante la live del match.

Le due squadre ci arrivano con il morale piuttosto alto. Il Lecce si è aggiudicato una sfida dal grande peso specifico contro l’Empoli. Il gol di Sansone sul finire del confronto al «Via del Mare» ha permesso di incamerare tre punti davvero pesanti e di conseguenza una scalata alla classifica, valsa un perentorio +5 sulla zona rossa.

il Sassuolo invece ha messo alla frusta il Milan e stava per batterlo anche sonoramente, se non si fosse un po’ distratto nella parte finale del confronto, conclusosi poi sul 3-3. Quello contro i rossoneri però, per la squadra di Ballardini, resta un buonissimo punto, anche insperato se vogliamo, e ha permesso a Pinamonti e compagni di lavorare con grande energia in questa settimana di sedute tecnico-tattiche.

Ora però per i neroverdi arriva il momento della verità perché, dopo dieci splendidi anni di serie A, questa undicesima stagione nella massima categoria, rischia seriamente di essere l’ultima se non ci sarà uno scatto importante. Contro il Lecce non va considerata come l’ultima spiaggia per gli emiliani, ma è innegabile come la vittoria serva come il pane per cominciare senza più indugi la risalita da una situazione davvero pericolosissima.

Lettura: Verso Sassuolo-Lecce, un match che vale una stagione

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P