Vinetot dice addio al Sudtirol: il comunicato del club

Tramite un comunicato ufficiale, il Sudtirol ha annunciato che Vinetot lascerà il club al termine della stagione

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nell’ultima giornata del campionato di Serie B, il Sudtirol affronterà il Palermo, cercando di conquistare ulteriori punti per restare nella parte sinistra della classifica. Questa sfida sarà l’ultima con la maglia degli altoatesini per Kevin Vinetot, che lascerà il club proprio al termine della stagione dopo 7 lunghi anni in cui ha conquistato la storica promozione in Serie B.

Questo il comunicato ufficiale: “L’FC Sudtirol annuncia che dopo sette anni ricchi di successi, Kevin Vinetot lascerà la società al termine della stagione agonistica 2023/2024. Classe 1988, 36 anni il prossimo 14 giugno, difensore centrale di origini parigine, Kevin Vinetot, è arrivato all’FC Sudtirol nell’estate del 2017, portando con sé non solo il suo indubbio talento calcistico, ma anche straordinaria umiltà ed elevata professionalità che lo hanno reso un punto di riferimento costante e un esempio per tutti.

Durante il percorso in biancorosso, Vinetot ha ricoperto un ruolo di elevata importanza, risultando spesso e volentieri fondamentale come faro della retroguardia. Ha disputato complessivamente 183 partita, mettendo a segno sette reti. La sua presenza in campo è stata un mix di esperienza, sicurezza e leadership, tanto da meritarsi il ruolo di capitano in diverse occasioni. Tra i momenti memorabili della sua carriera con l’FC Sudtirol, spicca sicuramente la stagione 2021/2022, nel cui corso Vinetot ha contribuito in modo determinante alla vittoria del campionato di Serie C e alla prima, storica promozione della squadra in Serie B”.

Lettura: Vinetot dice addio al Sudtirol: il comunicato del club
P