Zaniolo attende la Serie A: stallo con il Villarreal, l’Atalanta ci pensa

Nicolò Zaniolo non ha ancora chiaro quale sarà il suo futuro: il Villarreal attende una risposta dall'attaccante che però sarebbe intenzionato ad aspettare una chiamata da parte della Serie A. L'Atalanta spunta a sorpresa

A cura di Francesca Rofrano Calciomercato
- Pubblicità -

L’Aston Villa ha deciso di non riscattare il cartellino di Nicolò Zaniolo che, di conseguenza, tornerà al Galatasaray. Il club turco però non sembra intenzionato a continuare il rapporto con l’attaccante italiano ed è per questo che l’entourage del calciatore starebbe valutando le varie alternative presenti sul mercato.

Il Villarreal sembra la squadra maggiormente interessata attualmente ma, come riportato da Alfredo Pedullà, lo stesso Zaniolo avrebbe preso tempo in attesa di una chiamata dalla Serie A. Nelle ultime ore, l’ex Roma sarebbe stato offerto alla Juventus che con Thiago Motta potrebbe avere maggiori opportunità. Ma nell’ultimo periodo anche l’Atalanta si sarebbe avvicinata al classe 1999. Gasperini infatti potrebbe approfittarne per rilanciare il nome di uno dei talenti italiani degli ultimi anni.

Atalanta, Gasperini pensa a Zaniolo

La pista che portava a Zaniolo alla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale sembra essersi raffreddata, ma non per questo l’attaccante italiano smette di pensare a quello che potrebbe essere un ritorno in Italia, dove sta continuando il recupero dopo l’infortunio al piede. Se la viola sembra ormai avergli detto addio, l’Atalanta potrebbe iniziare a pensare al suo profilo.

Innanzitutto, la Dea dovrà capire se il riscatto di Charles De Ketelaere si definirà, con il Milan che non sembra intenzionato a fare nessuno sconto sui 22 milioni previsti per il riscatto. Zaniolo potrebbe dunque essere una vera e propria alternativa a CDK e che potrebbe rappresentare un innesto importante per la formazione di Gasperini.

Zaniolo attende la Serie A: stallo con il Villarreal, l'Atalanta ci pensa

Il tecnico dell’Atalanta infatti potrebbe prendere Zaniolo per una sorta di scommessa personale. Gasperini, di fatti, non è nuovo a “miracoli” di questo genere ed infatti basta pensare allo stesso attaccante belga e anche a Gianluca Scamacca che all’Atalanta è tornato ad essere un giocatore da 19 gol a stagione in tutte le competizioni, superando la doppia cifra in Serie A.

Si Parla di:
Lettura: Zaniolo attende la Serie A: stallo con il Villarreal, l’Atalanta ci pensa
P